Al Met Gala hanno copiato il Festival di Sanremo? È questa la domanda che si pongono molti dopo aver visto gli outfit dell’evento più atteso da chi ama la moda.
È probabilmente l’unico evento che coloro che sono grandi appassionati di moda attendono con impazienza ogni anno. Come previsto, il primo lunedì del mese moltissime celebrità hanno deciso di calcare il red carpet. Ma questa volta agli occhi dei fan non è passato inosservato un dettaglio che è stato segnalato sui social.
Il Met Gala è uno degli eventi più famosi dello showbiz internazionale. Si tratta di un gala di raccolta fondi dedicata al Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute di New York City, formalmente chiamato The Anna Wintour Costume Center, in omaggio alla redattrice capo di Vogue America, che è stato un membro presidente del gala del museo dal 1995.
L’evento segna anche la serata di apertura della mostra annuale di moda del Costume Institute. Il tema della mostra dà il tono all’evento e gli invitati devono vestirsi di a seconda proprio del tema che viene detto loro. Ma quest’anno in molti hanno notato una grande somiglianza degli outfit indossati dalle celebrità a quelli da alcuni cantanti al Festival di Sanremo.
Il Met Gala ed il Festival di Sanremo sono due eventi molto attesi. Il primo è seguito in tutto il mondo e celebra l’alta moda, mentre il secondo è l’evento musicale più importante del nostro paese. Nonostante la kermesse musicale sia dedicata principalmente alla canzone italiana, in molti osservano i look che vengono presentati all’Ariston e che fanno tendenza.
Proprio durante l’edizione del gala statunitense abbiamo assistito a due outfit che sono molto simili a quelli proposti da due artisti italiani. “L’impatto del Festival di Sanremo a questi Met Gala”, ha scritto un utente su Twitter mettendo a confronto due look.
Ha sottolineato come l’outfit di Riccardo Zanotti de I Pinguini Tattici Nucleari sia stato “copiato” dall’attore Sebastian Stan che per l’occasione ha scelto un abito rosa shocking creato da Valentino. Poi ha messo a confronto anche il look in pelle da motociclista della modella Irina Shayk vestita da Burberry con quello di Rkomi in questa edizione del festival della canzone italiana.
Il tema di quest’anno al gala è stato In America: An Anthology of Fashion, che aveva come obiettivo quello di esplorare la storia della moda americana. Per Vogue l’idea di questo tema è quella di mostrare e celebrare la “vitalità e diversità” della moda americana.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…