Un dispositivo medico ha subito un richiamo volontario. Attenzione ai dettagli dell’avviso di questo dispositivo. Ecco tutte le informazioni.
I richiami per degli errori non sono inusuali. Molto spesso abbiamo sentito parlare di prodotti alimentari con qualche problema. Questa volta, il richiamo è legato ad un dispositivo medico che alcuni possono utilizzare. Per tale motivo, bisogna fare sempre attenzione a quanto accade. In questo caso, il problema sottolineato è decisamente serio.
Nella catena di produzione gli errori possono capitare. Alla fine, stare attenti ad ogni piccolo dettagli non è sempre semplice. Tale cosa porta il Ministero della Salute a supervisionare qualsiasi prodotto. Anche se, alcune volte, sono le stesse aziende a divulgare un richiamo. Da quello alimentare fino ad arrivare a quelli medici. Tutti, infatti, rientrare nel campo di un possibile danneggiamento da parte della persona che utilizza o assume un prodotto richiamato.
Non è la prima volta che avviene un richiamo in ambito medico. Qualche settimana fa abbiamo parlato di un integratore richiamato per possibile sostanza nociva. Questa volta, invece, si parla di un dispositivo medico molto utilizzato, sia dal pubblico che dal privato. Andiamo a vedere di cosa si tratta e tutte le informazioni utili in questo caso.
L’azienda Abbott ha effettuato un richiamo volontario di quattro lotti del catetere FIRMap. Il catetere di riferimento è il basket 60 mm, modello: AR064060. L’errore, sottolinea l’azienda, sarebbe di una etichettatura non corretta. I 4 lotti, infatti, conterrebbero delle informazioni conflittuali, seppur all’interno della scatola ci sia il catetere basket 60 mm.
Mentre, la confezione risulta essere in regola diverso è il discorso dell’etichetta. Il primo errore è nel codice prodotto GTIN che non risulta essere corretto. Il codice a barra identifica un dispositivo da 50 mm e non 60 come avrebbe dovuto indicare. Ragion per cui, la dimensione specificata non è corretta. Altro errore è sul numero del modello. Quello indicato è AR064050 mentre quello giusto è AR064060.
I numeri di lotti interessati, come detto, sono quattro: 2156510, 2159876, 2158303, 2162996. Questi sono i numeri di lotti, segnalati dall’azienda, del dispositivo a cui fare particolare attenzione. Nel frattempo ci sono stati quattro reclami da parte dei clienti senza che i pazienti avessero riportato delle conseguenze.
L’azienda consiglia di attuare delle misure per diminuire il rischio. Si raccomanda, infatti, di non usare l’inventario rimanente dei lotti interessati precedentemente citati. Successivamente, di procedere alla restituzione dei dispositivi interessati e non utilizzati. Un rappresentate Abbott aiuterà non solo a restituire i prodotti ma anche ad avere un credito per i dispositivi non utilizzati. Per ulteriori informazioni, ci sono i rappresentati dell’azienda che possono essere contattati.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…