Mara Venier, il dramma della malattia di sua madre: il drammatico retroscena

Mara Venier si è lasciata andare ad un messaggio che coinvolge tante persone. Lo ha fatto tramite la drammatica esperienza di sua madre. Parole molto importanti.

Nel corso di questi anni, Mara Venier è riuscita a conquistare tutto il pubblico italiano. Lo ha fatto non solo attraverso il suo programma ma anche per il suo atteggiamento. Una personalità che ha saputo creare un vero e proprio legame con gli affezionati. Cosa che l’ha portata sempre più nel cuore di molti. La Venier, però, ha saputo anche raccontarsi e mostrare le sue esperienze private. Come in questo caso in cui ha lasciato un messaggio davvero profondo.

Mara Venier
Fonte: screen Tv

Mara Venier è riuscita a conquistare tutti anche grazie al sapersi raccontare. Ormai, per molti, la “Zia” Mara fa parte della propria famiglia. Segno di un affetto che va ben oltre il suo programma che tiene compagnia ogni domenica. In questo caso, il legame è sempre più forte perché la conduttrice sa come lanciare messaggi molto importanti. Messaggi che, inoltre, toccano tematiche decisamente serie.

La conduttrice di Domenica In ha saputo regalare al pubblico sempre grandi momenti. Mara Venier si è sempre lasciata andare a delle dichiarazioni inaspettate. Questa volta, però, le sue parole rilasciate al Corriere della Sera sono un chiaro monito per chi vive certe situazioni. Il suo messaggio, come detto, è stato lanciato raccontando l’esperienza con sua madre.

Mara Venier, il dramma Alzheimer di sua madre: un messaggio per tutti

Un tema tanto sentito da Mara Venier è quello dell’Alzheimer. Una malattia che ha colpito anche sua madre. Quella drammatica esperienza sicuramente l’ha segnata e proprio per questo ha lanciato delle parole per tutte le persone che vivono una situazione del genere. Nell’intervista ha raccontato la sua tristezza quando sua madre la chiamava dicendo: “Buongiorno signora“. Questo perché non ricordava più sua figlia, non si rendeva conto.

Per questo motivo, la Venier sottolinea che bisogna intervenire in questo senso. Fornire il giusto aiuto alle tante famiglie che vivono un dramma del genere. L’Alzheimer, infatti, getta nello sconforto e nella disperazione tantissime persone. Le famiglie, quindi, non sanno come affrontare tale evento e questa cosa per la Venier è poco considerata.

Per la storica conduttrice, le famiglie e tutte le persone affette da questa terribile malattia dovrebbero avere un determinato supporto. Insomma, per Mara Venier c’è bisogno di un intervento serio e deciso su una patologia che segna in maniera indelebile i protagonisti. Il messaggio della conduttrice è chiaro ed è a difesa di quelle persone che, come lei, vivono certe situazioni. Staremo a vedere se queste parole verranno seguite dai fatti così da dare pieno sostegno a tutte le famiglie.

Gestione cookie