Albano, perché indossa sempre il cappello? Il vero motivo preoccupante

Siamo abituati a vedere sempre Albano con il suo cappello. Molti si chiedono il perché della scelta. Dietro c’è un commovente segreto.

Albano è a tutti gli effetti una leggenda della musica. Fin dalla sua prima apparizione, ha saputo conquistare il grande pubblico. Quando creato con Romina Power, poi, ha dato ancora più importanza al suo successo. Per questo motivo, le curiosità sul suo conto sono tantissime. Una riguarda proprio il suo cappello.

Albano
Fonte: Ansa Foto

Albano Carrisi è sicuramente uno dei cantanti più apprezzati. La sua voce e le sue canzoni sono riusciti ad andare oltre l’Italia. Segno di brani che hanno emozionato tantissime persone. Per tal motivo, Albano si può definire a tutti gli effetti una leggenda e qualsiasi suo racconto è qualcosa di prezioso per gli appassionati.

Come detto, tantissime sono le curiosità. Si pensi che esiste una versione tedesca di Albano e Romina. Segno di come i due cantanti siano riusciti a toccare tantissimi cuori. Questa volta, però, la curiosità riguarda Albano e il suo cappello. Nelle tante occasioni pubbliche, infatti, il cantante di Cellino San Marco si è mostrato sempre con il suo stile inconfondibile. Uno stile arricchito proprio dal suo cappello. Ma dietro la scelta non c’è solo l’aspetto stilistico ma qualcosa di più profondo.

Albano, la scelta del cappello è profonda: lo lega a suo padre

Molto spesso, tramite gli oggetti ci leghiamo alle persone a noi care. Ed è proprio per questo motivo che Albano non si separa mai dal suo cappello. Pare, infatti, che il legame con il suo cappello sia dovuto ad un retroscena che riguarda il padre. Lo porta, infatti, per omaggiare la figura di suo padre. Un uomo che lo ha aiutato molto anche nei momenti non proprio positivi.

In varie occasioni, lo storico cantante ha raccontato la sua esperienza da cameriere a Milano. Quando ha portato anche i genitori lì, suo padre soffriva perché nessuno lo salutava. Una situazione che ha fatto male a tutta la famiglia. Tale vicenda ha portato a nutrire un profondo affetto per il suo cappello. Indossarlo significava avere sempre con se suo padre. Con tutti i ricordi che possono scaturire.

Tale retroscena dimostra come il rapporto tra Albano e suo padre sia a dir poco straordinario. Ha confessato varie volte di averlo portato in varie zone del mondo. Questo perché, da uomo che ha vissuto la seconda guerra mondiale, lui non si è mai arresto. Ha sempre lottato anche quando è stato catturato dai tedeschi. Un uomo, quindi, che si è mostrato sempre forte e che ha portato Albano ad essere l’uomo di oggi. Il cappello, quindi, è uno degli oggetti più preziosi che il cantante ha con se. Significata tanto e, questo, i suoi tantissimi affezionati ora lo sanno.

Gestione cookie