Trovato l’erede di Lino Banfi? L’attore pugliese si è lasciato andare a parole molto importanti verso un artista. Ecco di chi si tratta.
Il mondo del cinema italiano, e dello spettacolo in generale, ha visto la presenza di tantissimi artisti. Alcuni hanno fatto la storia di questo settore e, oggi, sono a tutti gli effetti delle vere e proprie leggende. Individualità che hanno segnato epoche e generazioni e che non potranno mai essere dimenticate. Tra questi c’è sicuramente Lino Banfi che con la sua comicità ha davvero lasciato il segno.
Quando si parla di artisti del genere, ad un certo punto, è normale pensare ad un erede. Un altro artista che potrebbe seguire la strada tracciata da un artista in particolare. La sorpresa, però, è quando ad indicarlo è la stessa leggenda. In quel momento, lo stupore e la meraviglia prendono il sopravvento.
L’attore nativo di Andria si lascia andare spesso a delle dichiarazioni importanti. Qualche giorno fa si è lasciato andare ad un retroscena emozionantissimo. Lino Banfi ha svelato la richiesta di sua moglie. Parole che hanno commosso tutti e che hanno fatto capire come abbia vissuto un amore intensissimo. Questa volta, invece, durante il ricevimento della cittadinanza onoraria di Arma Di Taggio ha svelato il suo erede. Anche qui, parole molto importante per un artista pugliese sulla cresta dell’onda.
Lino Banfi, parole al miele per Checco Zalone: la tradizione pugliese continuerà con lui
Come possiamo immaginare, i giovani artisti nascono sempre con qualche mito. Capita ovunque e, soprattutto, capita nello spettacolo. Più volte, Checco Zalone ha indicato Lino Banfi come suo maestro, parole che non possono che far piacere. Questa volta, è lo stesso Banfi a lasciarsi andare ad un importante riconoscimento verso Zalone. Sottolineando di come lui potrà continuare quanto innescato da lui.
Checco Zalone è uno degli artisti italiani più importanti. In qualche intervista ha detto che Banfi non solo è un maestro ma che si inginocchia pure davanti a lui. A questo proposito, Banfi ha detto che ora Zalone è un grande maestro perché incassa tanto e ha dato vita ad una nuova comicità. Un po’ come ha fatto lui con la comicità pugliese dato che non c’era prima una tradizione teatrale. La comicità, infatti, era solo fare della parte napoletana e siciliana.
La Puglia, quindi, prima di Lino Banfi non aveva nessuna tradizione. È stato proprio lui a crearla mentre, per Banfi, a continuarla sarà fare proprio di Checco Zalone. Insomma, queste parole avranno sicuramente fatto piacere al giovane artista pugliese. Lui potrà continuare quanto di buono costruito da Lino Banfi. La carriera di Banfi è stata straordinaria. Lino Banfi fu protagonista di un retroscena con Pippo Baudo, segno di come sia stato un artista davvero incredibile.
Al momento, Zalone ha decisamente atteso le aspettative. Come detto, i suoi lavori e la sua comicità è apprezzata da gran parte del pubblico. Staremo a vedere, quindi, se anche Zalone riuscirà a raggiungere la leggenda come fatto da Banfi.