Incredibile quello che è successo durante una puntata di Amici. I carabinieri si sono presentati in studio e hanno portato via la ballerina, Maria De Filippi sotto shock. Ecco che cosa è successo.
In decenni di televisione ci siamo trovati a vivere diversi momenti surreali, tanto che il pubblico è sempre rimasto con il dubbio se gli eventi che stava guardando erano realtà o finzione. Questo è quello che è successo all’interno di uno dei programmi più longevi della tv italiana, quando le forze dell’ordine sono entrate ed hanno arrestato l’allieva.
Sono ventuno edizioni che Maria De Filippi va in onda con Amici, uno dei programmi più amati del mondo dello spettacolo. Ogni anno la conduttrice si fa testimonial del talento, il cui scopo è quello di far emergere nuovi cantanti e ballerini e lanciarli nel mondo dello spettacolo. È proprio per questo motivo che molti ragazzi hanno il sogno di entrare a far parte della scuola.
Un sogno che era anche di Lorella, una giovanissima ballerina che aspirava ad entrare nella scuola e diventare una ballerina professionista. Peccato che il suo sogno si è interrotto all’inizio, quando i carabinieri sono entrati nello studio e l’hanno prelevata con forza e portata via. È questo l’inizio di uno dei film cinepanettone di Boldi e De Sica più famosi e amati dalle persone.
Amici al cinema: il cameo di Maria De Filippi nel film
Era il 2022 quando la conduttrice faceva la sua prima ed unica apparizione sul grande schermo. La pellicola in questione era Natale sul Nilo, dove la coppia comica formata Massimo Boldi e Christian De Sica aveva dato appuntamento a milioni di italiani al cinema per il loro ennesimo film di Natale.
La trama del film vede come protagonista Enrico Ombroni, interpretato da Massimo Boldi. L’uomo è un generale dei carabinieri, nonché vedovo con una figlia di 15 anni che sogna di fare la ballerina. Da qui l’idea di provare ad entrare nella scuola di Amici, che all’epoca si chiamava Saranno Famosi.
Proprio quando Lorella si sta esibendo per entrare nel programma, arrivano i carabinieri mandati dal padre per portarla via. È proprio qui, all’inizio del film, che Maria De Filippi fa il suo ingresso al cinema, dove in poche parole interpreta se stessa. Come si vede dal video, la conduttrice dice pochissime battute, prima di congedarsi definitivamente.
Tra l’altro, nella medesima scena, la ragazza, quando sta ballando e vede l’arrivo dei carabinieri, corre e si nasconde dietro la conduttrice. Quest’ultima, in segno di protezione, allarga le braccia. Ma le forze dell’ordine hanno la meglio e la portano via. Si tratta appunto dell’unica volta in cui la De Filippi è apparsa sul grande schermo.