Terence Hill, la tragedia del figlio Ross, morto giovanissimo, ancora oggi lo fa soffrire: ecco com’è successo.
L’attore è sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata e familiare, ma sappiamo che dal 1967 è sposato con Lori Zwicklbauer, americana di origine tedesca. Ancora oggi i due vivono insieme a Gubbio, cittadina a cui sono molto legati grazie a Don Matteo.
Mario Girotti, vero nome di Terence Hill, è nato in Italia da padre italiano, precisamente della provincia di Terni, e madre tedesca. Tutti lo conosciamo per i film cult in coppia con Bud Spencer, anche se la carriera dell’attore ha spaziato molto nel mondo del cinema e della tv.
Dal 2000 Terence è il volto di Don Matteo, fiction che continua a riscuotere un successo incredibile ma che, a breve, lascerà per sempre. Se molto sappiamo della carriera dell’uomo, poco si conosce della sua vita privata. Da sempre sposato con la sua Lori, con lei ha avuto due figli ma, purtroppo, il loro secondogenito è morto tragicamente molti anni fa.
Terence Hill, il tragico incidente del figlio Ross
Mario e la moglie Lori hanno avuto nel 1969 il figlio Jess Hill, nato a Los Angeles e oggi produttore e sceneggiatore. Nel 1973 la coppia ha deciso di adottare il piccolo Ross, nato l’11 aprile di quell’anno a Monaco di Baviera. Il ragazzo fin da piccolo aveva recitato in alcuni film come Don Camillo, diretto dal padre, e Renegade – un osso troppo duro di Enzo Barboni.
Il figlio di Terence era anche una promessa dello sport, proprio come lui da giovane, e praticava football e canottaggio. Ross studiava vicino Boston, negli Stati Uniti, presso il prestigioso Middlesex College. Aveva solo 16 anni quando, il 30 gennaio 1990, è morto improvvisamente a causa di un incidente stradale.
Il ragazzo stava tornando nella scuola, insieme ad un amico, dopo aver trascorso un weekend in famiglia. Mentre guidava sulla strada del ritorno, ha perso il controllo del mezzo a causa di una lastra di ghiaccio. Dopo esser scivolato per 20 metri è finito contro un albero ed è morto sul colpo. Si è trattato di un dolore fortissimo per Terence che, da quel momento, ha rallentato i suoi impegni lavorativi dedicandosi di più alla sua famiglia.
L’attore non è mai stato molto propenso a parlare del lutto ma sicuramente, ancora oggi, ne soffre. A 83 anni, però, l’uomo si è detto sereno e in pace con sé stesso. Non sappiamo a cosa si dedicherà dopo l’addio a Don Matteo, ma forse nella sua intenzione non c’è quella di smettere di lavorare, visto che aveva ammesso di aver proposto alla Rai alcuni film dedicati alla serie. Purtroppo sembra che l’idea non sia stata accolta ma siamo certi che rivedremo ancora Terence sul piccolo schermo.