Quando è nata Elettra Lamborghini e quanti anni ha attualmente? Tanta è la curiosità nei confronti dell’artista che spopola in tv e in campo musicale.
Un personaggio che negli ultimi anni ha sicuramente fatto parlare molto di sé e che è riuscita ad ottenere un grande seguito e successo Elettra Lamborghini.
Quest’ultima è infatti riuscita a farsi apprezzare sia in televisione, che come cantante, avendo sfornato una serie di hit divenute immediatamente veri e propri tormentoni.
Simpatica, travolgente, ironica e completamente fuori dagli schemi, la Lamborghini piace molto proprio per la sua unicità.
Ma quanti anni ha la donna e qual è dunque la sua data di nascita? Ecco le tutte le informazioni riguardanti l’artista.
Elettra Lamborghini, data di nascita
Elettra Lamborghini è nata a Bologna il 17 maggio 1994, e dunque è una donna di appena 27 anni. La sua giovane età in effetti la si nota in diverse foto, dove mette in mostra il suo fisico prorompente e la propria sensualità. Tipica della sua età anche la freschezza e spensieratezza che non nasconde mai, condividendo gran parte della sua vita sui social insieme a tutti i suoi numerosissimi fan. Tante le stories in cui mostra infatti parti della sua quotidianità, e dei suoi vari impegni lavorativi.
Biografia, la famiglia e il rapporto con le sorelle
Figlia dell’imprenditore Tonino Lamborghini e di Luisa Peterlongo è risaputo che l’artista è nata è cresciuta all’interno di una famiglia molto nota e agiata. Ricordiamo infatti che Elettra è la nipote del noto imprenditore Ferruccio Lamborghini, che ha fondato la nota e amatissima azienda italiana che produce automobili. Elettra però non è figlia unica e anzi ha ben tre sorelle, e cioè Flaminia, Lucrezia e Ginevra. Con quest’ultima oltretutto è risaputo non ci siano buoni rapporti da tempo, tanto che addirittura non è stata nemmeno presente al suo matrimonio. Le due non hanno mai svelato il motivo legato dietro alle loro incomprensioni, ma sembra che ancora adesso siano distanti.
Vita sentimentale, un matrimonio da sogno
Essendo un personaggio molto noto, il mondo del gossip si è sempre interessato alla cantante e della sua storia sentimentale si è molto parlato negli ultimi tempi. La donna è stata legata per diverso tempo al suo compagno, il produttore e Dj Afrojack, con la quale si era fidanzata nel 2018. Un sentimento fortissimo che ha portato la coppia a decidere anche di unirsi in matrimonio, cerimonia che è avvenuta il 26 settembre 2020. Per l’occasione oltretutto i due si sono affidati alle sapienti doti del wedding planner e conduttore televisivo Enzo Miccio. È stato infatti quest’ultimo che si è occupato di gestire i più minimi dettagli per fare in modo che tutto si svolgesse per il meglio. La cerimonia è stata organizzata sul lago di Como in una splendida location, a Villa del Balbiano
Carriera di Elettra Lamborghini, tra tv e musica
Per quanto riguarda la carriera di Elettra, sappiamo che ha iniziato esibendosi per in primis nelle discoteche in Lombardia, mentre in televisione ha fatto la sua prima apparizione del 2015 facendo parte del programma Chiambretti Night. Nel 2016 invece ha partecipato a un reality dal titolo SuperShore che è stato trasmesso sia in America Latina che in Spagna e sempre lo stesso anno ha anche preso parte al docu-reality MTV Riccanza. La Lamborghini ha anche fatto parte del Grande Fratello vip nella versione spagnola nel 2017, e poi si è buttata invece nel campo musicale. Sempre nel 2017 infatti ha fatto una collaborazione con Sfera Ebbasta e Guè Pequeno, per il singolo Lamborghini RMX. Ma il vero successo è forse arrivato con il singolo Pem pem nel 2018, che ha vinto bene due dischi di platino. Nel 2019 ha fatto parte del programma The voice of Italy, in qualità di coach, affiancando Gigi D’Alessio, Morgan e Guè Pequeno.
La ragazza dunque ha portato avanti due carriere opposte, ma complementari, in tv e nella musica ottenendo un grande riconoscimenti in entrambi i campi. Nel 2020 ha potuto partecipare al Festival di Sanremo con la sua Musica (e il resto scompare), che ha fatto subito un grande successo, ma che nella kermesse si è posizionata con un voto molto basso arrivando al ventunesimo posto. Nel 2019 è stata opinionista dell’Isola dei famosi, mentre nel 2021 ha pubblicato il suo singolo Pistolero.
Vip nati nel 1994, tanti volti di successo
Nel 1994 sono nati diversi personaggi molto noti sia del mondo dello spettacolo, ma anche nel campo sportivo e in quello musicale. Per quanto riguarda quest’ultimo sono nati in questa data, i cantanti Ignazio Boschetto de Il volo, Fabio Rovazzi, Federico Rossi di Benji e Fede, ma anche Rocco Hunt e Michele Bravi. Altro personaggio nato nel 1994 è Soleil Sorge, una delle protagoniste indiscusse dell’ultima edizione del Grande Fratello vip. Anche un’altra nota ex concorrente della scorsa edizione del programma è nata in questo anno e cioè Adua del Vesco, che nella casa più spiata d’Italia ha trovato l’amore con Andrea Zenga. Pure Georgina Rodriguez, compagna di vita del noto calciatore Cristiano Ronaldo, è venuta al mondo proprio in questa data. Se si parla di ambito sportivo non si può non citare in questa lista anche Carlos Sainz, noto pilota di Formula 1 spagnolo.