Concerto del 1 maggio 2022, chi sono in cantanti che si esibiranno sul palco? Un super ospite sul palco accanto ad Ambra Angiolini.
Chi saranno gli artisti sul palco di San Giovanni a Roma? Quest’anno il concerto è dedicato al tema “Al lavoro per la pace” e sarà ospite anche un gruppo ucraino quello dei GO_A che già si sono esibiti di recente in Italia.
Quest’anno il concerto del 1 maggio è prodotto e organizzato da iCompany e come sempre patrocinato e promosso da CISL, CGIL e UIL. Dopo l’edizione 2020 annullata per via del Covid e quella 2021, con posti limitati all’Auditorium Parco della Musica, il concertone torna a Piazza San Giovanni in Laterano. Lo spazio romano tornerà a riempirsi di gente e sono moltissimi gli artisti famosi che parteciperanno animando la serata.
Per la quinta edizione di fila a condurre la manifestazione sarà Ambra Angiolini che quest’anno sarà affiancata dal super ospite Marco Mengoni. Anche il cantante si esibirà nel corso della lunga giornata e sarà per lui la prima volta su quel palco. Scopriamo, però, chi saranno i gruppi e i cantante che si succederanno nel giorno della Festa dei lavoratori.
Sono molti i nomi noti presenti nella line up di quest’anno, tra loro ci saranno anche i protagonisti del musical Notre Dame de Paris, che quest’anno festeggiano i 20 anni dell’opera e che si esibiranno con una canzone o più tratta proprio da questa.
Non finiscono qui le sorprese, oltre a Marco Mengoni e al gruppo ucraino dei GO_A si avvicenderanno sul palco Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante di Lista, Luché, Coez, Venerus, Mace feat Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele, Willi Peyote, Tommaso Paradiso, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L’Orchestraccia, Enrico Ruggeri, Deddy, Clementino, Coma Cose, Max Pezzali, Le Vibrazioni, Luca Barbarossa, Bandabardò e molti altri artisti.
Non mancheranno poi, anche altri ospiti “non musicali” ma altrettanto noti e attesi. Al concerto interverranno anche il personaggio del web e scienziato Barbascura X, Francesca Barra insieme a Claudio Santamaria, la giornalista Giovanna Botteri, l’attore e regista Marco Paolini, il conduttore Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore Valerio Lundini.
Come sempre sarà possibile seguire in diretta il Concerto del 1 maggio su Rai 3 dalle ore 15,30 alle 19 e poi dalle 20,30 alle 24. Sarà possibile seguire l’evento anche da Radio Rai 2 negli stessi orari e anche su Rai Play, sia in diretta che on demand.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…