Concerto del 1 maggio 2022, chi sono in cantanti che si esibiranno sul palco? Un super ospite sul palco accanto ad Ambra Angiolini.
Chi saranno gli artisti sul palco di San Giovanni a Roma? Quest’anno il concerto è dedicato al tema “Al lavoro per la pace” e sarà ospite anche un gruppo ucraino quello dei GO_A che già si sono esibiti di recente in Italia.
Quest’anno il concerto del 1 maggio è prodotto e organizzato da iCompany e come sempre patrocinato e promosso da CISL, CGIL e UIL. Dopo l’edizione 2020 annullata per via del Covid e quella 2021, con posti limitati all’Auditorium Parco della Musica, il concertone torna a Piazza San Giovanni in Laterano. Lo spazio romano tornerà a riempirsi di gente e sono moltissimi gli artisti famosi che parteciperanno animando la serata.
Per la quinta edizione di fila a condurre la manifestazione sarà Ambra Angiolini che quest’anno sarà affiancata dal super ospite Marco Mengoni. Anche il cantante si esibirà nel corso della lunga giornata e sarà per lui la prima volta su quel palco. Scopriamo, però, chi saranno i gruppi e i cantante che si succederanno nel giorno della Festa dei lavoratori.
Concerto del 1 maggio 2022: ecco tutti i cantanti che si esibiranno
Sono molti i nomi noti presenti nella line up di quest’anno, tra loro ci saranno anche i protagonisti del musical Notre Dame de Paris, che quest’anno festeggiano i 20 anni dell’opera e che si esibiranno con una canzone o più tratta proprio da questa.
Non finiscono qui le sorprese, oltre a Marco Mengoni e al gruppo ucraino dei GO_A si avvicenderanno sul palco Carmen Consoli, Ariete, La Rappresentante di Lista, Luché, Coez, Venerus, Mace feat Rkomi, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele, Willi Peyote, Tommaso Paradiso, Ornella Vanoni, Rovere, Fabrizio Moro, L’Orchestraccia, Enrico Ruggeri, Deddy, Clementino, Coma Cose, Max Pezzali, Le Vibrazioni, Luca Barbarossa, Bandabardò e molti altri artisti.
Non mancheranno poi, anche altri ospiti “non musicali” ma altrettanto noti e attesi. Al concerto interverranno anche il personaggio del web e scienziato Barbascura X, Francesca Barra insieme a Claudio Santamaria, la giornalista Giovanna Botteri, l’attore e regista Marco Paolini, il conduttore Riccardo Iacona, lo scrittore Stefano Massini e il comico e conduttore Valerio Lundini.
Come sempre sarà possibile seguire in diretta il Concerto del 1 maggio su Rai 3 dalle ore 15,30 alle 19 e poi dalle 20,30 alle 24. Sarà possibile seguire l’evento anche da Radio Rai 2 negli stessi orari e anche su Rai Play, sia in diretta che on demand.