Raimondo Vianello e Sandra Mondaini sono stati protagonisti di una lunga storia d’amore vissuta in parte sul piccolo schermo. Le ultime parole dell’attrice sono commoventi.
L’attore e conduttore italiano è stato uno dei volti simbolo dell’Italia del secondo Novecento. Tante sono state le interpretazioni che lo hanno visto protagonista. Ma la sua forza è sempre stata la moglie, con cui ha condiviso per buona parte della sua vita privata, ma anche la scena professionale.
Raimondo Vianello è stato uno dei personaggi più amati nel Bel Paese. Nonostante il padre per lui optasse per una carriera diplomatica, la sua passione lo ha spinto verso il mondo dello spettacolo. Una scelta che si rivelò vincente non solo per lui, ma per tutta l’arte italiana che fu promotrice di uno dei nomi di lustro del secolo scorso.
L’attore è morto a Roma nel 15 aprile 2010, dove al suo fianco c’è sempre stata Sandra Mondaini con la quale non solo si è legato sentimentalmente, ma ha dato vita ad un lungo sodalizio artistico che viene citato ancora oggi. È proprio alla moglie che dobbiamo uno dei ricordi più commoventi legati all’attore italiano. Delle parole arrivate poco dopo la sua scomparsa.
Raimondo Vianello e Sandra Mondaini: un amore indissolubile
Il mondo dello spettacolo ci ha fatto vedere nel corso degli anni la nascita di amori, alcuni di questi sono durati negli anni, mentre altri sono finiti. Ma in pochi possono vantare quello che hanno vissuto Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, protagonisti di un’intensa storia d’amore.
Poco dopo la morte dell’attore, in molti hanno speso parole per ricordare il genio di Raimondo. Ma il ricordo più commovente è arrivato proprio da colei che è stato accanto a lui fino alla fine. “Adesso Raimondo lo chiamo in paradiso, lo chiamo tutti i giorni da quando se ne è andato. Pronto, è il Paradiso? Sì, sono la moglie… ‘Attenda’”.
Queste sono state le ultime e commoventi parole di Sandra prima di raggiungere il marito in Paradiso. Il destino infatti ha voluto che i due rimanessero lontani per pochissimo tempo. La Mondaini se ne è andata il 23 settembre 2010, poco più di cinque mesi dopo dalla morte di Raimondo.
D’altronde il loro è stato uno dei legami più belli e longevi dello showbiz, in grado di dare vita al format Casa Vianello, una sit-com di enorme successo dove gli italiani venivano catapultati nella quotidianità della coppia. Celebre è la frase di Sandra “Che barba che noia, che noia che barba”, diventata un vero e proprio cult.
Il segreto del loro amore lo ha svelato la stessa Sandra sulle pagine di FanPage. L’attrice ha raccontato che i due non hanno mai smesso di ridere insieme, “noi ridevamo delle stesse cose”, ha rivelato. Ed è proprio questo il segreto che li ha tenuti uniti per cinqunt’anni.