Pierpaolo Pretelli, commuove i fan: l’inaspettato omaggio colpisce

Pierpaolo Pretelli ha voluto omaggiare a modo suo uno storico cantante. Il web si è emozionato alla sua voce. Esibizione incredibile.

L’avventura al Grande Fratello Vip ha fatto scoprire al grande pubblico Pierpaolo Pretelli. In quella occasione arrivò secondo, dietro solo a Tommaso Zorzi. Il giovane artista è stato sul bancone di Striscia la Notizia ma il reality gli ha dato una nuova consapevole. Cosa dimostrata in un omaggio molto sentito ad uno dei più grandi cantanti della storia della musica italiana.

Pierpaolo Pretelli
Fonte foto: Instagram

In questi ultimi mesi, Pretelli è stato protagonista in alcuni programmi Rai. Ricordiamo la partecipazione a Tale e Quale Show oppure a Domenica In al fianco di Mara Venier. Segno di come, l’esperienza citata in precedenza, sia stata fondamentale per cambiare la sua vita artistica.

Pierpaolo Pretelli non si è fatto conoscere solo per la persona che è. Ma anche per le sue doti artistiche. Nella casa del GF VIP, ma anche a Tale e Quale Show, ha mostrato molte qualità. Soprattutto quelle che riguardano il canto e le imitazioni. Anche se non sempre ha colpito positivamente. Infatti, Pierpaolo Pretelli ha imitato un cantante famosissimo ma in quel caso il web non ha gradito. In questo caso, l’esito è stato decisamente opposto. L’omaggio fatto dal giovane artista ha emozionato davvero tutti.

Pierpaolo Pretelli canta ‘La Rondine’: l’omaggio a Mango emoziona

Pierpaolo Pretelli ha sempre mostrato grande passione per la musica. Non è un caso che stia scrivendo un piccolo spettacolo in cui si cimenta nel canto, nella recitazioni e in altre arti. In questo caso, ha voluto omaggiare Mango con la sua personalissima interpretazione della canzone “La Rondine“. Un brano che, come possiamo immaginare, non è affatto semplice. Ma, oltre la difficoltà, è una canzone leggendaria e qualsiasi errore può portare a delle critiche.

Ma Pretelli è riuscito a dare una versione che è piaciuta letteralmente a tutti. Molti, infatti, si sono emozionati all’ascolto della sua versione. I complimenti sono piovuti su di lui, segno di aver fatto davvero centro. Quello che ha colpito è la delicatezza della sua voce. Pretelli, infatti, ha toccato determinate corde che hanno portato moltissimi ad emozionarsi.

Tale video dimostra anche come Pierpaolo Pretelli stia studiando sempre più per migliorarsi. Come detto, in un’intervista a R101, ha svelato di star scrivendo un suo piccolo spettacolo. Un one man show che permetterà di mostrare tante sfaccettature del giovane artista. Quanto mostrato, quindi, possiamo vederlo solo come un piccolo inizio di cosa potrà regalare Pretelli. Al momento, ha voluto regalare l’omaggio a Mango e vedremo per il futuro cosa saprà dare all’intero spettacolo italiano.

Gestione cookie