Giorgio Panariello, ricordo commovente: una morte atroce

Giorgio Panariello non può davvero dimenticarlo, il noto attore toscano lascia tutti di stucco con il racconto del suo passato e di una persona speciale sempre viva nel suo cuore.

“Ho avuto la stessa disperazione” sono queste alcune delle parole che lui stesso ha rivelato in una passata intervista a Verissimo in cui non ha perso l’occasione per ricordare una persona speciale che nonostante la sua scomparsa resta sempre molto presente nella sua vita cosi come nel suo cuore. Il suo ricordo è davvero impossibile da cancellare basti infatti pensare le condizioni tragiche in cui è scomparso per farci capire quanto il dolore ogni volta può solo che prendere il sopravvento.

Giorgio Panariello
Ansa

Non ha certamente bisogno di presentazioni l’attore e conduttore toscano che tutto il pubblico conosce davvero molto bene e segue con grande affetto in tutto quello che fa, eppure la sua vita non è più la stessa da quel giorno.

Ma di chi stiamo parlando? Si tratta di qualcuno che fa parte non solo della sua vita ma anche della sua famiglia: la sua morte è arrivata quando aveva solo 50 anni.

Giorgio Panariello ricorda il fratello Franco: “Poteva succedere a me”

Giorgio Panariello sicuramente è uno dei volti maggiormente seguiti e amati dal pubblico italiano e il suo successo non ha bisogno di presentazioni, eppure nella sua vita il grande dolore è quello legato alla morte del fratello Franco a soli 50 anni.

“Mio fratello è morto di freddo, ma non per colpa della droga. Poteva succedere a me” ha raccontato in una passata intervista per Verissimo e ancora: “Nel corso della mia vita ho avuto la sua stessa disperazione ed anch’io ho rischiato di cadere nella trappola degli stupefacenti. Mi son fermato in tempo”. Un dolore davvero incolmabile il suo specialmente per il modo in cui la morte di Franchino è avvenuta.

Il fratello dell’artista infatti è stato trovato per strada una notte del 2011 sul lungomare di Viareggio, pare infatti che dopo una cena tra amici abbia avuto un malore, nessuno delle persone insieme a lui lo ha soccorso: il giovane è morto per ipotermia. La notizia al conduttore è arrivata tramite Carlo Conti suo amico di sempre che lo ha chiamato nel cuore della notte per avvertirlo di quanto aveva saputo.

Insomma davvero una vicenda triste e molto dolorosa che si aggiunge anche al vuoto incolmabile del toscano di non avere mai conosciuto suo padre e di avere avuto anche una madre molto assente che lo ha lasciato crescere solo con i nonni a cui lui stesso deve tutto.

Gestione cookie