Eleonora Daniele e lo stipendio da capogiro, sapere quanto guadagna a Storie Italiane? Rivelato il compenso per ogni puntata.
La conduttrice è ormai una colonna portante della Rai che, grazie a lei, si assicura ottimi ascolti ogni mattina. La sua professionalità e la fedeltà che ha sempre dimostrato alla rete le ha fruttato, negli anni, un stipendio davvero considerevole.
Eleonora è approdata in Rai ormai anni fa, nei primi anni 2000, quando la sua carriera era ancora in fase di decollo. Forse alcuni non ricorderanno, però, dei suoi esordi televisivi. La sua prima apparizione è stata a Canale 5 quando è stata scritturata come figurante e ballerina a La Sai l’ultima.
Pochi mesi dopo invece, nel 2001, ha partecipato come concorrente nella seconda edizione del Grande Fratello. La Daniele si è fatta notare per la sua bellezza e determinazione e, anche se non ha vinto, quello è stato il suo trampolino di lancio. Dopo alcune esperienze come attrice in diverse fiction, tra cui Un Posto al sole, La squadra e Carabinieri, Eleonora ha iniziato le prime esperienze come conduttrice. La sua prima conduzione importante è stata ad Unomattina e da lì non si è mai fermata fino ad arrivare a Storie Italiane.
Sapete a quanto ammonta il suo stipendio? La cifra esatta è stata rivelata: ecco a quanto ammonta.
Eleonora Daniele, lo stipendio è incredibile: il guadagno per ogni puntata
Alcuni compensi dei principali conduttori Rai sono stati rivelai da un’inchiesta de Il Fatto Quotidiano del 2019. Secondo questa la Daniele percepirebbe uno stipendio netto di 1200 euro per ogni puntata di Storie Italiane. Il programma va in onda cinque giorni a settimana, il che starebbe a significare che Eleonora si porterebbe a casa 24.000 euro al mese.
Ovviamente bisogna sempre calcolare che la trasmissione non va in onda per tutto l’anno ma subisce lo stop estivo. Di certo, però, si tratta di uno stipendio più che considerevole. Lo stesso si può dire per molti altri conduttori Rai che percepiscono cifre altissime; secondo l’inchiesta il più pagato sarebbe Fabio Fazio, seguito poi da Bruno Vespa.
Di certo la carriera della Daniele procede a gonfie vele, così come la sua vita privata. La donna si è sposata nel 2019 con Giulio Tassoni. I due sono stati insieme tantissimi anni prima di convolare a nozze, calcolando che si sono incontrati nel 2002. La loro famiglia felice si è allargata nel maggio 2020 con la nascita della piccola Carlotta, nata che la conduttrice aveva già 44 anni.