Comprare la casa a Roma è possibile con un 1 euro, novità all’interno dei supermercati grazie a una cassa, per i bookmakers non ci sono dubbi sul vincitore dell’Eurovision 2022: ecco tutte le notizie più importanti di economia.
Numerose sono state le notizie che hanno tenuto banco in questi giorni: come acquistare casa nella Capitale con un solo euro, importanti novità per i consumatori all’interno dei negozi alimentari, i bookmakers hanno svelato chi sarà il vincitore della prestigiosa competizione canora europea.
Anche questa settimana siamo stati sommersi da tantissime notizie di economia. Negli ultimi giorni infatti abbia appreso numerose novità. Molte di queste sono importanti per chi tiene a bada le finanze, per chi ha degli obiettivi futuri e anche per chi si diletta e si diverte a scommettere nelle varie competizioni.
Andremo a vedere come e dove è possibile comprare casa a 1 euro a Roma, scopriremo qual è la grande novità per i consumatori introdotta all’interno dei supermercati grazie ad una casa ed infine andremo a sbirciare sul nome del vincitore per i bookmakers sull’imminente Eurovision 2022.
Comprare casa a Roma a 1 euro: basta trasferirsi qui
Il vostro sogno è quello di acquistare casa a Roma? La notizia è che potrete farlo spendendo solamente 1 euro. Ovviamente non si tratta di un appartamento che si affaccia sul centro storico. Ma potrete comunque stare vicini alla Capitale se deciderete di trasferirvi in uno splendido borgo alle porte della “città Eterna”.
Si tratta di Pratola Peligna, un piccolo paese di circa 7mila abitanti che si trova in Abruzzo, in provincia de L’Aquila. Dista infatti solamente 1 ora e 40 da Roma. Ed è vicinissima ad un’altra città, ovvero Pescara che è lontana solo 30 minuti. Il comune, per riqualificare la località, ha messo a disposizione delle case a solo un euro.
L’obiettivo è proprio quello di promuovere la zona, sperando che i nuovi proprietari ristrutturino la casa e portino un po’ più di vitalità all’interno del delizioso paese. Alcuni cittadini hanno approfittato di questa ottima opportunità messa a disposizione dallo Stato.
Comprare casa con 1 euro vicino Roma? Basta trasferirsi qui
Supermercato, novità alla cassa per i consumatori: ecco di cosa si tratta
Moltissime persone non si sono accorte di una novità che ha preso piede all’interno dei negozi alimentari italiani da diversi anni ormai. In particolare avviene proprio alla casa del supermercato. Al momento del pagamento della spesa, i consumatori non ricevono più quelle monetine scomode di 1 e 2 centesimi di resto.
Ma come mai questa novità? Non tutti sono a conoscenza che queste monetine non vengono più coniate nel nostro paese dal 2018. Così come stanno sparendo anche in altre nazioni. E quindi per il pagamento si arrotonda la cifra: se il costo di un prodotto è di 9,57 allora si pagherà 9,55 euro. Al contrario, se il totale è di 9,58, si pagherà 9,60 euro.
È bene sottolineare che questo riguarda solo ed esclusivamente i pagamenti in contanti, proprio per non far circolare le monetine. Per chi paga con la carta non c’è nessun arrotondamento ed il prezzo che deve pagare del prodotto è di 9,57 o 9,58.
Supermercato, novità alla cassa: in pochi la conoscono
Eurovision 2022, per i bookmakers sono loro i vincitori
Dopo moltissimi anni finalmente rivedremo l’Eurovision Song Contest in Italia. La competizione si terrà infatti a Torino dal 10 al 14 maggio, dove 40 musicisti in rappresentanza delle loro nazioni arriveranno nella città piemontese per esibirsi e cercare di conquistare la vittoria.
Nonostante manchino diverse settimane all’inizio, i bookmakers si sono già esposti su chi potrebbe vincere la competizione musicale europea. Secondo gli scommettitori a portarsi a casa la coppa quest’anno potrebbero essere la Kalush Orchestra, la band ucraina infatti ha una quotazione di 2.1 ed è vittoriosa per il 33%.
Per quanto riguarda Mahmood e Blanco questi sono subito dietro gli ucraini con una quotazione compresa tra 3.0 e 4.0. All’ultimo scalino del podio troviamo la Svezia con una quotazione di 6.0. Le altre nazioni seguono con distacco.
Eurovision 2022 c’è già il vincitore: i bookmakers non hanno dubbi