Eugenio, padre di Anna Safroncik chi è? Un artista di grande livello

Eugenio, padre di Anna Safroncik chi è? L’uomo è scappato da Kiev grazie a lei: anche lui è un grande artista.

Eugenio Safroncik è il padre di Anna, famosa attrice nota soprattutto per il suo ruolo a Centovetrine. Di recente la donna si esposta molto in merito alla situazione tragica in Ucraina, sua nazione d’origine, dove il padre viveva fino a poco tempo fa.

anna safroncik padre
Foto Instagram

Anna negli ultimi tempi più volte ha rivolto appelli, sia tramite i social sia in televisione, parlando di quello che sta accadendo in Ucraina. Lei è nata proprio nel 1981 a Kiev, dalla madre ballerina e insegnante di danza e il padre tenore. Lei ha scelto di seguire una strada diversa rispetto ai suoi genitori, diventando attrice, anche se fin da piccolissima ha respirato l’arte in casa sua.

Quando era ancora una bambina i suoi genitori si sono separati e lei è venuta a vivere in Italia, ad Arezzo, con sua madre Lilia Tchapkis e sua sorella. Il padre Eugenio è rimasto a vivere a Kiev e successivamente si è risposato. Anna ha conservato un buon rapporto con lui e quando le truppe russe hanno invaso l’Ucraina ha cercato in tutti i modi di metterlo in salvo e farlo arrivare in Italia da lei.

Eugenio, padre di Anna Safroncik: un grande artista ucraino

Il talento artistico è di casa nella famiglia Safroncik visto che sua madre è stata una ballerina dell’Opera di Kiev, mentre suo padre è un cantante. Eugenio è un tenore e un grande studioso di lirica, tanto che negli ultimi anni era diventato insegnante all’università.

I genitori di Anna si sono separati quando era piccola e la madre l’ha portata a vivere con sé in Italia nel 1992. Insieme a lei e alla sorella si sono stanziate ad Arezzo, dove la mamma ha aperto una scuola di danza. Il padre Eugenio è rimasto e vivere a Kiev e quando è iniziato l’attacco all’Ucraina da parte delle truppe russe sua figlia ha vissuto momenti di grande angoscia.

La Safroncik ha confessato, tramite i social, che inizialmente suo padre voleva rimanere in patria. Quando la situazione si è aggravata Anna ha fatto di tutto per organizzare la sua partenza e per farlo arrivare in Italia, da lei, sano e salvo.

Non è un viaggio facile da affrontare e hanno ha raccontato che il padre è rimasto in stazione tutto il giorno prima di riuscire a partire: “Nessuno parla del freddo che fa ora in Ucraina, mio padre aveva paura di morire di polmonite” aveva raccontato a Verissimo l’attrice. Fortunatamente ora ha potuto riabbracciare il suo papà che è giunto in Italia con sia moglie e si è stabilito a casa sua.

Gestione cookie