Dramma in Volkswagen, morto all’improvviso uno dei personaggi più importanti ai vertici dell’azienda: il mondo dei motori è in lutto.
Lutto in casa Volkswagen dopo la morte di uno dei personaggi più importanti: è successo nella notte tra domenica e lunedì 4 aprile.
Si tratta di Giulio Malagoli che per tutta la sua vita ha lavorato, fedelissimo, alla Ducati prima come direttore marketing e poi come responsabile del reparto sviluppo business e prodotto. Purtroppo gli se n’è andato a soli 48 anni lasciando la moglie Sandra e i figli Alessandro e Carlotta.
L’uomo era amato e rispettato nell’azienda a Borgo Panigale che ha sfornato tanti talenti proprio come Malagoli. L’uomo era appena reduce da una laurea ottenuta all’Università di Modena con una tesi sulla Ferrari.
Lutto in Volkswagen, Giulio Malagoli se n’è andato giovanissimo
Era un grande amante dei motori ma il suo cuore batteva soprattutto per le moto. Dopo due anni di apprendistato alla Ducati era diventato subito un membro importante dello staff e uno dei padri del progetto Monster. Portano la sua firma moltissimi modelli, tra i quali Monster S4, Streetfighter e la Diavel e la Monster 1200.
Era diventato uno dei capisaldi dell’azienda, ora diventata di proprietà dell’Audi e quindi del gruppo tedesco Volkswagen. Era molto amato nella sede di Borgo Panigale e mancherà molto ai suoi colleghi.
Purtroppo a Malagoli era stata diagnosticata una malattia incurabile la scorsa estate, tanto che aveva dovuto lasciare il lavoro per ricoverarsi. Se n’è andato nella notte tra il 3 e il 4 aprile a soli 48 anni.