Manca poco all’inizio dell’Eurovision 2022 e in molti si stanno chiedendo quanto costano e dove acquistare i biglietti. Ecco tutte le informazioni che devi sapere in merito.
A Torino fervono i preparativi per l’imminente competizione musicale. Il viaggio verso la città piemontese è appena iniziato e si concluderà a maggio. In moltissimi adesso vogliono chiedere informazioni in merito all’acquisto dei biglietti perché non vogliono perdersi nemmeno un momento di questo evento internazionale.
La Rai lavora a pieno ritmo per organizzare e preparare al meglio l‘Eurovision Song Contest 2022. L’emittente televisiva nostrana manderà in onda tutti gli appuntamenti della competizione musicale. Ma solo recentemente gli organizzatori dell’ESC hanno condiviso con il pubblico tutte le informazioni necessarie per l’acquisto dei biglietti.
Con le nuove regole Covid che sono entrate in vigore e la fine dello stato di emergenza nazionale moltissime persone si vogliono mettere in viaggio verso Torino e gustarsi la competizioni dal vivo. L’evento si terrà i giorni 10, 12 e sabato 14 maggio che è la serata finale. Ecco tutto quello che devi sapere in merito al biglietto: quanto costano, dove comprarli e quando saranno messi in vendita.
Dove comprare i biglietti Eurovision 2022?
I biglietti per la competizione possono essere acquistati sul circuito TicketOne e c’è l’opportunità anche di pre-registrarsi per risparmiare tempo. Ogni persona può acquistare fino a 4 biglietti ciascuno e ed possibile stamparli a casa, farli diventare biglietti elettronici o farli arrivare con un corriere espresso tramite il tuo indirizzo di casa. I biglietti sono individuali e quindi nominativi.
Quanto costa un biglietto per l’Eurovision 2022?
La parte più importante delle informazioni è, ovviamente, quanto costano i biglietti. Come al solito, la settimana dell’Eurovision è divisa tra Jury Show, Family Show e Live Show. Il Jury Show è lo spettacolo dove gli artisti eseguiranno il loro brano per i giurati internazionali. Il Family Show è una sorta di prova finale che si svolge nel pomeriggio prima del Live Show. I Live Show sono il momento più importante della competizione.
I biglietti più costosi sono quelli ovviamente del Live Show, dove si va da un minimo di 50 euro ad un massimo di 250 euro per quanto riguarda le due semifinali. I prezzi lievitano notevolmente quando arriva la finalissima, dove si esibiranno anche Blanco e Mahmood con la loro Brividi.
Per il gran finale i prezzi dei biglietti vanno da 100 euro, per il posto audio, fino ad arrivare ad un massimo di 350 euro per raggiungere il primo settore, dove c’è la massima visibilità dello spettacolo. Le persone con disabilità motorie e su sedia a rotelle possono entrare gratuitamente, ma hanno bisogno di un accompagnatore che abbia più di 18 anni.
Quando saranno in vendita i biglietti per l Eurovision?
Per quanto riguarda la messa in vendita dei biglietti questi partiranno da giovedì 7 aprile dalle ore 10. Come abbiamo detto, i biglietti saranno nominativi. Se non si è in grado di partecipare dopo aver già acquistato un biglietto, è possibile un cambio nominativo, ma deve essere effettuato tra le ore 10 del 2 maggio e le ore 18 del 5 maggio.
La rivendita è consentita solo sul sito FanSale.it a partire da giovedì 14 aprile, ore 10, fino a giovedì 5 maggio, ore 18. La rivendita su qualsiasi altro sito è espressamente vietata. Tutte le informazioni in merito all’acquisto dei biglietti saranno disponibili, sempre dal 7 aprile, chiamando il numero 02.82900700, nei giorni che vanno dal lunedì al sabato e dalle ore 9 alle ore 19. Oppure è possibile recarsi all’info point del Pala Olimpico.