Eleonora Daniele la ricordate agli esordi? La conduttrice ha iniziato la sua carriera quasi per caso: ecco la sua prima apparizione in tv.
Eleonora Daniele, i suoi esordi in tv sono davvero inaspettati: molto prima di sbarcare alla Rai come conduttrice ha iniziato il suo percorso sul piccolo schermo.
Oggi la conosciamo come presentatrice di Storie Italiane, programma del quale ormai è volto e simbolo. Eleonora porta avanti il suo lavoro sempre con grande professionalità, oltre che con molta sensibilità. In più di un’occasione ha ammesso di essersi sempre sentita vicina alle persone che soffrono e che, per questo, cerca di aiutarle attraverso la trasmissione, raccontando le loto storie.
Eleonora è originaria di Padova, dov’è nata il 20 agosto del 1976 da una famiglia molto unita. Da ragazza ha conseguito la maturità classica e si è poi iscritta all’università nella Facoltà di Scienze della comunicazione. Tuttavia pare che la Daniele covasse delle aspirazioni artistiche: ha iniziato a recitare e ha partecipato anche a delle rappresentazioni teatrali.
Nella primavera del 2001 decide di “buttarsi” in tv apparendo sul piccolo schermo come ballerina-valletta a La Sai l’ultima. La svolta per lei, però, arriva qualche mese dopo quando partecipa ai provini per la seconda edizione del Grande Fratello.
Eleonora Daniele, gli esordi inaspettati: ve la ricordate?
Aveva solo 24 anni quando si è imbarcata nell’esperienza del Grande Fratello dove è stata eliminata nel corso della decima puntata. A vincere quell’edizione è stato Flavio Montrucchio, anche lui oggi conduttore di grande successo.
Eleonora non è arrivata fino alla finale del reality ma questo le ha consentito, comunque, di iniziare una vera e propria carriera in tv. Inizialmente ha partecipato ad alcune serie e fiction nel ruolo di attrice, tra queste ci sono: La Squadra, Un Posto al sole e Diritto alla difesa.
Successivamente è arrivata la svolta della Daniele come conduttrice; nel 2003 è approdata in Rai e ha iniziato le prime esperienze alla guida di programmi tv. Nel 2004 è stata scelta per condurre Unomattina posto che manterrà fino al 2011. Successivamente seguiranno tante altre esperienze fino ad arrivare a Storie Vere, nel 2013, poi ribattezzato Storie Italiane. Eleonora si è anche laureata in Scienze della comunicazione con lode alla LUMSA e tre anni dopo è diventata ufficialmente una giornalista.
Da allora porta avanti il suo programma con impegno e dedizione, tanto che è diventata una delle colonne portanti Rai, oltre che una delle conduttrici più pagate. Negli ultimi tempi, tuttavia, sembra che la trasmissione di Eleonora stia perdendo qualche colpo e stia subendo il successo di due programmi mattutini della concorrenza.