Lunetta Savino, avete mai visto il compagno? È un famoso giornalista

Lunetta Savino è una delle attrici più importanti della scena italiana. Da diverso tempo fa coppia fissa con un noto giornalista e scrittore. Conosciamolo meglio e vediamo chi è. 

Sappiamo che da diverso tempo è legata al giornalista Saverio Lodato. Un amore nato dopo la fine del suo matrimonio con il collega Franco Tavassi con cui è diventata madre del suo unico figlio Antonio.

Lunetta Savino
fonte foto: Ansa

Il cinema e la televisione nostrana è popolata da numerosi artisti che in questi anni si sono distinti con le loro interpretazioni. Una di queste è certamente Lunetta Savino, capace di regalare al pubblico italiano personaggi degni di nota. L’attrice pugliese ha raggiunto una grandissima popolarità grazie al ruolo di Cettina Gargiulo ad Un medico in famiglia.

Sulla sua vita professionale abbiamo tantissime informazioni, un po’ meno si parla del suo privato che ha sempre tenuto lontano da occhi indiscreti. Tuttavia, sappiamo che da tempo è legata al giornalista e scrittore italiano Saverio Lodato. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Saverio Lodato, chi è: età, carriera, biografia

Saverio Lodato compagno Lunetta Savino
fonte foto: Ansa
  • Nome: Saverio Lodato
  • Luogo di nascita: Reggio Emilia
  • Data di nascita: 6 marzo 1951
  • Età: 71 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Laurea: Filosofia
  • Lavoro: Giornalista e saggista
  • Partner: Lunetta Savino

Saverio Lodato è nato a Reggio Emilia il 6 marzo 1951 sotto il segno dei Pesci. Il padre però era siciliano mentre la madre era milanese. Quando aveva solo otto anni si è trasferito con i genitori, entrambi dipendenti statali, a Palermo. Poi ha abitato a Pisa, Livorno e Modena.

Si è laureato in Filosofia e ha iniziato a scrivere firmando i primi articoli sul quotidiano L’Ora nel 1979. Una carriera che è proseguita collaborando per tantissimi anni con L’Unità, per poi collaborare con il sito Antimafiaduemila.com.

Durante la sua carriera si è interessato principalmente dei casi di mafia, un tema che ha affrontato più di una volta nei suoi articoli e nei suoi saggi pubblicati. Diventando di fatto uno dei più grandi esperti in Italia di criminalità organizzata. Tra i suoi libri sottolineiamo La mafia ha vinto, ovvero l’intervista a Tommaso Buscetta, Ho ucciso Giovanni Falcone, dove viene raccontata la confessione di Giovanni Brusca, poi Trent’anni di mafia e Intoccabili.

Saverio Lodato compagno di Lunetta Savino

In merito alla vita privata di Saverio abbiamo pochissime informazioni. Non sappiamo se prima di incontrare ed innamorarsi di Lunetta Savino sia stato sposato e abbia avuto dei figli. Quello che è sicuro è che il giornalista e l’attrice fanno coppia fissa da diversi anni, ma non sono sposati, a discapito di quanto pensino molte persone.

Lunetta ha parlato del compagno in una passata intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove ha ammesso che Saverio è un uomo simpatico e vivace. Ha raccontato che grazie a lui ha scoperto dei lati della sua personalità che non conosceva ed è una persona piena di vitalità, una delle tante cose che l’hanno fatta innamorare di lui, visto che non sempre i suoi coetanei hanno l’energia che ha lui.

Gestione cookie