Ezio Greggio ha mostrato tutta la sua felicità per quanto fatto. Una “missione” davvero importante. Ecco cosa è successo.
Tra i conduttori più amati e stimati della televisione italiana c’è sicuramente Ezio Greggio. L’artista si è fatto apprezzare non solo per la conduzione di Striscia la Notizia ma anche come attore. Di fatto, segnando non solo alcune generazioni ma l’intero pubblico italiano.
Il grande pubblico ha apprezzato Ezio Greggio non solo per la sua professionalità e simpatia ma anche per il suo lato umano. Per questo motivo, l’enorme apprezzamento ha toccato anche i social. Proprio sui social, il conduttore ha voluto pubblicare una “missione” compiuta davvero profonda ed emozionante. Qualcosa che ha fatto capire ancora di più chi è Ezio Greggio.
Il conduttore, sui social, mostra spesso qualcosa di lui. Qualche mese fa, Ezio Greggio ha mostrato a tutti un messaggio molto sentito dopo la scomparsa di una persona a lui cara. Questa volta, però, si parla di una questione decisamente più positiva. Una “missione” umanitaria molto importante visto il momento che si sta attraversando. Andiamo, dunque, a vedere il messaggio diffuso dal conduttore.
Ezio Greggio, aiuto per tanti ucraini: il video emoziona
L’attuale momento storico è davvero molto difficile. Il conflitto tra Ucraina e Russia sta mettendo fortissima apprensione al mondo intero. Di certo, però, è che il popolo ucraino sta vivendo giornate davvero drammatiche. Per questo motivo, sempre più persone stanno cercando di fornire aiuto. Sia dal punto di vista delle risorse sia sotto quello dell’ospitalità. Ed è proprio questo che ha fatto Ezio Greggio. Il conduttore ha annunciato l’arrivo di 44 persone in fuga da quelle zone.
Il video mostrato vede Ezio Greggio alle 2 del mattino nei pressi degli studi di Mediaset a Cologno Monzese. Il conduttore era in attesa dell’autobus che ha organizzato dalla sua associazione Ezio Greggio Monaco e con la comunità di Sant’Egidio. Questa è la seconda missione che porterà in salvo tantissime persone dall’Ucraina. Il conduttore sottolinea che saranno soprattutto mamme e bambini ad arrivare in Italia.
Dopo le parole di Greggio, c’è spazio per delle immagini molto emozionanti. L’arrivo dell’autobus è accompagnato dalla canzone “Imagine” di John Lennon. Dal veicolo scendono tante mamme e bambine che hanno vissuto situazioni che resteranno sempre nella loro memoria.
Dall’autobus poi sono passati alle auto che hanno accompagnato tutti a destinazione. L’orgoglio del conduttore per questa seconda “missione” compiuta si è subito sentito. Un gesto davvero importante e che ha sicuramente aiutato quelle persone. Greggio si dedica molto ai social, qualche settimana fa è stato protagonista di uno sfogo.
Di certo, il conduttore non si fermerà qui e insieme alla sua associazione fornirà ancora tutta l’assistenza necessaria. Intanto, grazie anche al suo lavoro molte persone potranno vivere una situazione più tranquilla e serena.
Visualizza questo post su Instagram