Il cambiamento di Noemi ha davvero stupito tutti. La cantante ha seguito un percorso molto preciso che le ha permesso di perdere tanti chili. Ecco quanti.
Da anni, ormai, il mondo della musica è valorizzato dalla voce di Noemi. La cantante, fin dalla sua prima apparizione, ha dato chiaro segnale della sua bravura. Da X-Factor del 2009 in poi, la carriera di Noemi è stata davvero importante e piena di successi. Le tante partecipazioni al Festival di Sanremo lo dimostrano.
Se nella musica, in un certo senso, Noemi si è evoluta con il tempo. Anche sul lato fisico ha effettuato un cambiamento davvero molto importante. L’immagine della giovane cantante ha subito una trasformazione che ha stupito. Naturalmente, un cambiamento cercato e raggiunto con tanto lavoro e sacrifici.
Insomma, tantissime cose sono cambiate per Noemi. Dall’altra parte, la cantante ha avuto un seguito davvero impressionante. I brani più belli di Noemi da X-Factor ad oggi vengono sempre più cantati. Segno di come stia lasciando sempre più la sua impronta. Come detto, però, il nostro focus è sul suo cambiamento estetico. Andiamo a vedere, quindi, quanti chili ha perso la cantante. E, soprattutto, cosa ha seguito per raggiungere questo obiettivo.
Noemi, la dieta e il metodo Tabata: così ha perso 15 kg
Ad un certo punto, Noemi ha voluto cambiare anche dal punto di vista estetico. Il suo percorso l’ha portata a perdere 15 chili così da raggiungere un peso di circa 57 chili. A Fanpage.it, però, ha dichiarato che lo ha fatto non per il body shaming subito ma perché sentiva di non sentire più suo quel corpo. Quindi ha voluto seguire un preciso percorso per ritrovare, in un certo senso, se stessa. Una leggerezza fisica seguita da quella mentale che le ha permesso di guardare tutto da un’altra prospettiva.
Come possiamo immaginare, il percorso intrapreso non è stato affatto facile. Ci sono voluti tanti mesi di lavoro duro realizzato da dieta e attività fisica. A questi, un allenamento specifico è stato decisivo. Stiamo parlando del metodo Tabata, anche conosciuto come Guerrilla Cardio. Questo è stato inventato da Izumi Tabata, scienziato giapponese.
Tale metodo è legato ad esercizi ad alta intensità. Cosa che permette di accelerare la combustione del grasso corporeo. Così da dimagrire e aumentare la resistenza nello stesso momento. Questo metodo, insieme ad una dieta specifica, ha permesso a Noemi di perdere 15 kg. Cosa che è stata fin dal primo momento notata da tutti. Va tuttavia sottolineato che questo articolo ha il solo scopo divulgativo e che prima di intraprendere una qualsiasi dieta va richiesto il parere del proprio medico curante e bisogna affidarsi a specialisti del settore.
La cantante ha ricevuto qualche critica su quanto fatto. Ma, alla fine, Noemi si sente a proprio agio con questo corpo. Segno di come non sia stata solo voglia di dimagrire ma dietro la scelta ci siano state motivazioni ben più profonde.