Monica Maggioni oltre che volto noto è da anni il direttore del Tg1 con grande successo, ma sapete a quanto ammonta lo stipendio della famosa giornalista? Cerchiamo di scoprirlo.
Ormai da tanti anni è uno dei volti maggiormente conosciuti dal pubblico italiano la giornalista che da anni ricopre anche il ruolo di direttore del Tg1 che proprio i questi giorni si occupa della guerra tra Ucraina e Russa in prima linea. Ma quello che tutti si chiedono ormai da tantissimo tempo riguarda qualcosa di decisamente più particolare che riguarda proprio una parte del suo lavoro, ovvero il suo stipendio.
Prima però di entrare nel particolare, la sua carriera è sempre stata costellata di grandi successo che sono cominciati poco dopo la laurea in in lingue e letterature straniere moderne a Milano.
Oggi vanta il record di essere la prima donna a ricoprire la carica di direttore del Tg1 cosa mai successa prima e che di certo le rende tantissimo merito, ma detto questo scopriamo a quanto ammonta il suo stipendio.
Monica Maggioni, stipendio da capogiro per la giornalista Rai? Ecco la verità
Monica Maggioni continua a riscuotere grande successo dal punto di vista professionale grazie anche al ruolo che da tempo ricopre come direttore del Tg1 e che da diversi giorni le permettono di aggiornare tutto il pubblico sugli sviluppi della guerra tra Ucraina e Russia, ma ad attirare la curiosità del pubblico sembra essere il particolare riguardo il suo stipendio.
Pare infatti secondo quanto riporta contra-ataque.it che lo stipendio come direttore del Tg1 si aggira intorno ai 300.000 euro, una cifra da vero capogiro che di certo non ha nulla da invidiare a quello che aveva quando è stata direttore della Rai visto che più o meno sembra essere in linea con questa cifra.
Davvero una cifra astronomica e non è tutto, come il passato ha riportato il Fatto Quotidiano pare che la nota giornalista ha anche reso noto lo stipendio che percepiva come direttore della Rai ruolo che ha ricoperto dal 5 agosto 2015 al 27 luglio 2018 avendo uno stipendio di 270.000 euro all’anno come giornalista, a cui si sono anche aggiunti i 66.000 euro di indennità per il suo ruolo di consigliere. Una cifra enorme per un totale complessivo che avrebbe superato i 350.000 euro.
Insomma davvero delle cifre importanti che da un certo punto di vista sono pari all’importanza dei ruoli che ha ricoperto e che ancora oggi ricopre e che la fanno restare agli occhi del grande pubblico uno dei personaggi di punta della televisione italiana.