Che fine ha fatto Nonno Felice? I fan lo chiedono a gran voce

Quanti di voi ricordano la sit-com Nonno Felice che per tanti anni è andata in onda in televisione: in tanti ne sentono la mancanza: che fine ha fatto l’attore che gli prestava il volto?

Ricordate la famosa sit-com andata in onda per tre stagione a partire dal 1993 su Canale Cinque? Ebbene la storia era quella di Nonno Felice patriarca della famiglia Malinverni, si occupa dell’educazione dei suoi tre nipotini: Federico e le gemelle Eva e Morena. Un grande successo che ancora oggi il pubblico che ha avuto la fortuna di seguirla chiede a gran voce e che non si perde davvero mai nelle repliche che in questi anni sono state mandate in onda su Mediaset Extra cosi come su Sky.

Nonno Felice
screen tv

Ma per i più giovani la domanda sorge spontanea, che fine ha fatto l’attore che per anni ha prestato il volto al nonno più amato della televisione almeno in quegli anni e soprattutto di chi si tratta?

Ebbene si tratta di un grandissimo attore italiano che ha fatto la storia della televisione e no solo e che ha alle sue spalle ha una carriera che è davvero ancora oggi invidiabile: scopriamo di chi si tratta.

Nonno Felice, ricordate la famosa sit-com con Gino Bramieri?

Nonno Felice sembra davvero continuare ad essere nonostante il passare degli anni un grande successo non solo per chi la guarda in replica ma anche per il pubblico più giovane che la sta vedendo in televisione per la prima volta con le tante repliche mandate in onda.

Ebbene quello che forse non tutti sanno è che ha prestare il volto al dolcissimo nonno era stato Gino Bramieri attore, comico, cabarettista e conduttore italiano che ha al suo attivo tantissimi ruolo nel mondo dello spettacolo e della televisione italiana. L’attore è morto a causa di un tumore del pancreas il 18 giugno 1996, allo IEO – Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi dove era ricoverato.

La cerimonia funebre è stata celebrata nella Basilica di San Nazaro in Brolo a Milano, alla presenza di oltre duemila persone, la salma era stata avvolta nella bandiera nerazzurra dell’Inter di cui era un grande tifoso per poi essere tumulato nel Cimitero Monumentale di Milano.

Insomma certamente un bellissimo ricordo quello che l’attore ancora oggi lascia al suo grande pubblico che di certo non lo potrà mai dimenticare in nessun caso e di certo le repliche della famosa serie tv non faranno altro che accrescere il suo indimenticabile ricordo anche nelle nuove generazioni.

Gestione cookie