Carlo Conti ha vissuto un momento molto complicato. Il conduttore è stato ricoverato per Covid. Un particolare retroscena ha emozionato tutti.
Il panorama dei conduttori è davvero molto ampio. Solo alcuni, però, sono riusciti ad avere una carriera lunga e ricca di soddisfazioni. In questo contesto c’è sicuramente Carlo Conti. Il conduttore, infatti, è uno dei nomi più importanti che la televisione italiana abbia avuto.
La storia professionale del conduttore racconta di tantissimi successi. Dai programmi Rai fino ad arrivare al Festival di Sanremo. Su quella privata, però, il conduttore ha avuto un problema molto serio. Conti, infatti, risultò positivo al coronavirus e quel momento fu vissuto in maniera molto intensa.
Una curiosità della sua vicenda è che il conduttore Rai ha avuto il Covid-19 nello stesso periodo di Gerry Scotti. Lo stesso Scotti ha vissuto quei momenti con profonda preoccupazione. I due, però, non hanno condiviso solo questa tremenda esperienza ma si sono confrontati su quanto accaduto. Di fatto, aiutandosi in maniera molto profonda. Lo stesso Conti ha raccontato a Chi che i due si sentivano quotidianamente. La loro telefonata quotidiana, ammette Conti, era “Un’iniezione di ottimismo e una corsa insieme verso la guarigione“.
Ma, in un’intervista rilasciata a Serena Bortone a Oggi è un altro giorni, Carlo Conti si è lasciato andare ad alcuni retroscena. Episodi che fanno capire la bontà di uno dei conduttori più amati d’Italia. Ecco cosa ha raccontato.
Covid Carlo Conti, il retroscena sulla moglie emozione: ecco cosa ha fatto
Come possiamo immaginare, il ricovero di Carlo Conti ha preoccupato anche i suoi affetti più cari. Da Serena Bortone, a questo proposito, ha raccontato che quando faceva le videochiamate con la moglie toglieva le cannule dell’ossigeno. Tutto per non farla ulteriormente preoccupare. Il conduttore ha ammesso che, in quella situazione, devi affidarti solo al sanitario medico e sperare che il corpo reagisca positivamente.
Altro retroscena interessante riguarda il suo ritorno dall’ospedale. Il conduttore ha svelato di essere tornato a casa camminando. Si è fatto lasciare dall’ambulanza poco prima. Questo perché il conduttore ha voluto dare fin da subito a sua moglie motivi di forza e speranza. Senza che la preoccupazione e la paura potesse prendere il sopravvento. Cosa che poi, il conduttore, è riuscito ad evitare. Nonostante momenti davvero drammatici.
Quanto raccontato ha emozionato tutti. Ricordiamo che Carlo Conti è tra i conduttori più amati e seguiti della televisione italiana. Anche qualche giorno fa Carlo Conti ha deciso di pubblicare un commovente ricordo. A dimostrazione di come Conti non si sia dimostrato solo un grande professionista ma anche una personalità davvero sincera e trasparente. L’apprezzamento, quindi, parte da lontano e dimostra cosa ha costruito nel tempo il conduttore. Una carriera che parla da sola e ci dice di come il suo nome sia nell’élite dei più grandi.