Massimo Cannoletta ha lanciato l’allarme sui social. Il divulgatore culturale mette in allerta i suo fan su un evento spiacevole di cui è stato vittima nelle ultime ore.
Un episodio spiacevole è capitato all’affetto stabile si Serena Bortone. L’ex super campione de L’Eredità ha denunciato l’accaduto sui social, mettendo in guardia i suoi tanti fan. Vediamo di che cosa si tratta e qual è l’emergenza.
Torniamo a parlare di Massimo Cannoletta. Dopo essersi reso un grande protagonista nel game show L’Eredità, battendo tutti i record e facendosi apprezzare dal pubblico per le sue qualità e la sua cultura, è diventato un vero e proprio personaggio televisivo, in grado di intrattenere il pubblico quotidianamente.
Il divulgatore culturale, infatti, è uno degli affetti stabili di Serena Bortone, dove cura una sua rubrica personale nel talk show Oggi è un altro giorno. Una visibilità che però lo ha portato anche ad essere vittima di un fatto spiacevole. Massimo ha voluto denunciare la cosa sul suo profilo Instagram, mettendo così in guardia i suoi follower che lo seguono e lo stimano.
Massimo Cannoletta denuncia: “Non sono io”, allarme social
Sappiamo bene quanto la popolarità possa essere un’arma a doppio taglio. Se da una parte regala visibilità e fa in modo di spalancarti le porte del mondo del lavoro e del successo, dall’altra si è vulnerabili ed esposti ad episodio piuttosto spiacevoli. Questo che è accaduto al divulgatore culturale è senza dubbio un evento antipatico.
Il super campione dell’Eredità dove ha vinto molti soldi, ha confessato sui social che anche lui è stato vittima di un profilo fake. In una storia su Instagram, il divulgatore ha condiviso lo screen del profilo incriminato sottolineando che non era lui. Ma non finisce qui. Massimo ha ammesso che la persona che gli ha rubato l’identità contatta persone sui social a suo nome.
Per questo motivo ha deciso di lanciare l’allarme e mettere in guardia i suoi follower e fan su quanto sta accadendo, per evitare che questi cadano vittima di una persona sconosciuta. Infine ha precisato che il suo unico profilo ufficiale, dove scrive e condivide abitualmente e su cui fare riferimento è quello con la spunta blu.
Non solo Cannoletta: gli altri Vip vittime dei profili fake
Non solo Massimo Cannoletta è stato vittima di persone che hanno tentato di creare un profilo fake per cercare di spacciarsi per qualche personaggio pubblico. In questi mesi abbiamo incontrato diversi Vip che hanno denunciato la cosa proprio via social, con l’obiettivo di mettere in guardia i fan ed i follower.
Tra questi c’è ad esempio Tiberio Timperi che ha segnalato la cosa su Instagram. Il conduttore di Unomattina in famiglia ha chiesto aiuto ai suoi fan di segnalare il profilo per evitare spiacevoli episodi. Una cosa simile è successa a Katia Follesa, quest’ultima però non ha denunciato un vero e proprio profilo falso, bensì una fake news che girava sui social sul suo conto.