Kledi Kadiu, il figlio Gabriel e la grave malattia che ha dovuto affrontare fin dai primi giorni di vita: un racconto sentito.
Kledi Kadiu, il figlio Gabriel ha una grave malattia che ha dovuto affrontare fin dalla nascita: il ballerino e sua moglie hanno deciso solo ora di raccontare la sua storia.
Lo abbiamo conosciuto grazie al suo talento naturale per la danza che lo ha portato in tv, alla fine degli anni ’90 e poi per molti altri anni. Kledi è nato in Albania e proprio da qui è partito, come molti altri suoi connazionali, per cercare fortuna in Italia nonostante a Tirana fosse entrato a far parte del corpo di ballo del Teatro dell’opera della capitale.
Qui è approdato dopo poco tempo in alcuni programmi tv come Buona Domenica, C’è Posta per te e Amici di Maria De Filippi. Da ballerino idolo delle ragazzine è diventato poi insegnante nel talent, ruolo che ha mantenuto tra il 2013 e il 2017. Sono molte poi l’esperienze che ha fatto non solo in tv, anche come conduttore, ma come attore al cinema per il film “Passo a Due” e “La cura del gorilla”.
Kledi ha fondato anche una grande scuola di danza a Roma, la Kledi Dance, e il suo nome è ormai una garanzia nel mondo del ballo e dello spettacolo. Da qualche anno ha trovato anche l’amore nella ballerina e insegnante Charlotte Lazzari, che ha sposato nel 2018. Due anni prima, però, era già nata la figlia Lea. Nell’agosto 2021 è poi arrivato il figlio Gabriel.
Kledi Kadiu, il figlio Gabriel ha una grave malattia: ecco come sta oggi
L’uomo e sua moglie hanno deciso di parlarne pubblicamente solo da qualche giorno, pubblicando una foto e un lungo post sui social. Il loro bambino, purtroppo, a soli 13 giorni dalla nascita ha iniziato a manifestare alcuni sintomi come febbre e forti convulsioni.
Dopo alcune visite ed esami i medici hanno diagnosticato al figlio di Kledi la meningo-encefalite. La malattia ha costretto Gabriel ad un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva e una lunga riabilitazione successiva: “Abbiamo intrapreso fin da subito un percorso di riabilitazione precoce – confessa Kadiu – ci ha permesso di capire fino in fondo come aiutare nostro figlio al meglio attraverso il gioco e la stimolazione“.
Si tratta di un percorso lungo e difficile per lui e sua moglie che, però, non si sono mai arresi e credono nella forza del loro piccolo. L’uomo ha ammesso che hanno deciso di parlarne per condividere la loro storia con qualcuno che potrebbe star attraversando il loro stesso percorso difficile. Kledi alla fine del post ringrazia anche il piccolo Gabriel perché ogni giorno gli fa capire quanto prezioso sia il dono della vita.