Britney Spears, come sta adesso: dal successo a una crisi profonda

 

Un passato turbolento quello di Britney Spears, che ha vissuto le gioie di un successo incredibile intervallato da gravi crisi. Ecco come sta adesso.

Era davvero giovanissima quando è arrivata ad ottenere una fama a livello mondiale Britney Spears, cantante che soprattutto nei primi anni del 2000 ha collezionato hit una più apprezzata dell’altra.

Britney Spears
Britney Spears (Instagram)

Un vissuto però fortemente tormentato, che l’ha portata a toccare il fondo più volte, cercando disperatamente di rialzarsi dopo ogni caduta.

Nonostante siano passati anni dai suoi esordi, i suoi fan si dimostrano non soltanto numerosi, ma anche protettivi nei suoi confronti.

Manca però dalle scene musicali con un album di inediti ormai da diversi anni, e scopriamo dunque che fine ha fatto negli ultimi tempi la Spears.

Britney Spears, vita privata e il ruolo del padre

  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 2 dicembre 1981
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 1,63m

Britney Spears nasce nello stato del Mississippi il 2 dicembre 1981, ma è cresciuta poi in Louisiana. Si tratta della secondogenita nata dall’unione dei genitori Jamie Parnell Spears e Lynne Irene Bridges. Anche sua sorella Jamie Lynn Spears è diventata un volto abbastanza noto e conosciuto, in quanto attrice. Fin da giovanissima Britney dimostra una grande passione per le arti e inizia a seguire lezione di danza, ma anche di canto vincendo anche diversi talent per bambini. I genitori dunque fin da piccolissima la espongono a questo mondo, che la porterà poi alla fama di cui tutti sono al corrente.

Il prezzo del successo

Con il successo però non sono arrivati soltanto gioia e notorietà, ma anche tanti dolori ed è risaputo di quanto spesso la donna sia finita anche in cliniche di riabilitazione a causa dei suoi vari problemi psichiatrici., tra depressioni varie. Sono ad esempio diventate coniche le immagini di lei del 2007 mentre si rasa i capelli completamente a zero e che fini sulle più popolari riviste di gossip. Tali crisi la portano addirittura ad essere affidata a tutori, tra cui il procuratore Andrew Wallet e il padre Jamie Spears che gestiscono in toto il suo patrimonio.

Soprattutto il padre diventa una figura fondamentale e cupa nella vita di Britney, e a poco a poco iniziano a diffondersi su internet informazioni che riguardavano proprio l’uomo che si diceva  limitasse la libertà della figlia in tutto e per tutto. Proprio per tale motivo iniziarono a diffondersi  sempre di più sui social movimenti di protesta con il celebre hashtag “freebritney”, supportato anche da vari personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Paris Hilton, Miley Cyrus, Cher. Soltanto nel settembre 2001 la corte suprema di Los Angeles decide di finalmente sospendere Jamie Spears come suo tutore, liberandola dalla tutela abusiva.

I problemi con la sorella, sogni infranti

Pare che però i problemi familiari per Britney non si limitino soltanto al padre, ma sembra che abbia da tempo contrasti anche con la sorella Jamie Lynn. Da tempo le due infatti si accusano reciprocamente, mandandosi messaggi al vetriolo via social. Britney ad esempio più volte ha sottolineato il fatto di come la sorella sia arrivata al successo, con una grande fama ottenuta negli anni grazie alla sorella maggiore. Sui social la cantante inoltre ha usato spesso parole davvero forti, spiegando che la sua famiglia le ha rovinato tutti i suoi sogni cercando di farla passare per pazza. Nei momenti peggiori e più difficili inoltre Britney ha spiegato di non aver mai avuto la sorella vicina e dalla sua parte, ma che questa l’ha solo sfruttata per lavorare.

Non sono mancate ovviamente le repliche della sorella, anch’esse abbastanza forti, spiegando che sia la sua famiglia che lei spesso ricevono minacce di morte e che in realtà si è sempre considerata la più grande sostenitrice della sorella. Di certo non è facile capire quale sia la vera realtà dei fatti, anche se fan e molti personaggi del mondo dello spettacolo si schierano totalmente dalla parte della Spears.

Gli amori di Britney, il sorriso ritrovato

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Britney sappiamo la primissima storia che ha fatto battere il cuore a tutti i suoi fan è stata quella che portata avanti dal 1999 fino al 2002 con il cantante Justin Timberlake. Pare però che sia stata una storia abbastanza travagliata, e che fu proprio alla ragazza che Timberlake dedicò la struggente canzone Cry me a river. Successivamente nel 2003 iniziò una relazione con a Jason Allen Alexander, amico d’infanzia che decise di sposare nel gennaio del 2004, a Las Vegas. Tale matrimonio però fu annullato 55 ore dopo, e fu condiviso un comunicato in cui si diceva che al momento delle nozze la Spears non era consapevole delle sue azioni.

Si fidanzò poi con il ballerino e rapper Kevin Federline, che sposò nel settembre del 2004, e con cui ha anche avuto due figli, Sean and Jayden James. Anche questa storia purtroppo naufragò e i due divorziarono nel 2006. Purtroppo inoltre a causa di varie crisi avute dalla donna, nel 2007 la Spears perse totalmente la custodia dei propri figli. Fu poi grazie a un accordo con Federline avvenuto nel 2008, che la donna potè ottenere l’affidamento congiunto, mentre nel 2015 riuscì a riavere la custodia completa. Ritornando ai suoi amori, nel 2016 pare abbia ritrovato il sorriso tra le braccia del personal trainer Sam Asghari.

Carriera, tanti riconoscimenti per Britney Spears

La carriera della Spears incomincia davvero molto molto presto, Quando insieme alla madre raggiunge Atlanta a soli 8 anni per partecipare ad un’audizione importante per il The Mickey Mouse club. Quella volta non fu presa, ma il direttore dei casting presentò le due ad un’agente famosa di New York che rimase impressionata dalle grandi doti di Britney e che suggerì di iscriverla all’accademia Professional performing Arts School. Britney e la madre dunque si trasferirono a New York e fu lì che ottenne anche il suo primo ruolo all’interno di un musical. Finalmente nel 1992 però riesce a far parte del The Mickey Mouse Club, tra cui come molti sapranno c’era anche tra un giovanissimo Justin Timberlake, con cui poi avrà anche una storia d’amore, e personaggi come Christina Aguilera and Ryan Gosling.

Dopo la cancellazione dello show Britney tentò in tutti i modi una via per arrivare al successo, prima proponendo di unirsi ad una band femminile, fino a poi avere l’opportunità nel 1999 di pubblicare il suo primo album di esordio Baby one more time, successo planetario che ha ispirato diverse generazioni. Da cui si apre una straordinaria carriera, in cui la Spears ottiene tantissimi conoscimenti tra cui Grammy Awards, Billboard Music Awards ecc. Addirittura le è stata anche dedicata, quando aveva soltanto 21 anni, una stella nella famosissima Hollywood Walk of fame. L’artista dunque inizia a sfornare un successo dopo l’altro, pubblicando diversi album però intervallati purtroppo da diversi periodi di crisi, come abbiamo già anticipato. L’ultimo degli album, dal titolo Glory è stato pubblicato nel 2016.

La vita attuale di Britney, cosa fa adesso

Che ne stato negli ultimi anni della famosa cantante Spears? Sicuramente gli ultimi anni non sono stati per nulla facili per la donna, soprattutto quelli passati sotto il controllo continuo e costante del padre. La donna per problemi personali non è più riuscita a dedicarsi in tutto e per tutto alla musica, e c’è chi ancora aspetta un suo ritorno il prima possibile. Sembrerebbe, secondo quanto riportato dal The sun, che sia però già entrata in contatto con alcuni cantautori per rimettersi in pista, e insieme al suo team pare stia valutando la possibilità di realizzare nuova musica. Dopo diversi anni davvero intensi psicologicamente per lei, ha deciso però di non avere fretta e di prendersi il suo tempo per essere pronta ad un nuovo ritorno.

Intanto in questi ultimi giorni stanno anche circolando delle notizie che la vorrebbero nuovamente incinta, del suo attuale compagno Sam Asghari, notizia che però al momento non è stata smentita e né confermata. Da qualche tempo comunque, la donna sembra aver ritrovato un po’ di serenità.

Gestione cookie