Sono da poco iniziate le riprese di Mina Settembre 2. I fan, però, potrebbero vedere l’addio di una protagonista. Ecco di chi si tratta.
Negli ultimi anni, la Rai ha sempre presentato fiction di altissimo livello. I telespettatori sono particolarmente grati all’emittente di Viale Mazzini per la qualità offerta. Tra le tante proposte è spuntata Mina Settembre. Una fiction che vedrà una seconda stagione dato l’enorme apprezzamento del pubblico.
Chi segue le serie sa che il cast può cambiare. Le uscite di scena sono all’ordine del giorno e non devono stupire. Dall’altra parte, però, la serialità riesce a creare un legame davvero importante con chi segue. Non solo di interesse ma anche affettivo, cosa che porta a turbare un po’ i fan quando escono determinate notizie.
Ed è proprio quello che sta accadendo alla serie tratta dai racconti dello scrittore Maurizio de Giovanni “Un giorno di settembre a Natale” e “Un telegramma di Settembre“. La seconda stagione, infatti, potrebbe vedere l’addio di uno dei personaggi più amati. Andiamo a vedere insieme di chi si tratta.
Mina Settembre 2, Olga dice addio? Le parole dell’attrice
Tra i tanti protagonisti in scena, Olga si è fatta particolarmente apprezzare. La donna si ha convinto con il suo carattere difficle, per le sfuriate verso la figlia. E, infine, per i capricci che fa per cercare di attirare l’attenzione. Insomma, da come possiamo vedere un personaggio davvero ben scritto. Olga è interpretato da Marina Confalone che in un’intervista al settimanale Il Tempo è stata molto netta.
La Confalone ha sparso molti dubbi sulla sua presenza. Ha svelato di non sapere se ci sarà. Ma, tiene a precisare, ha dato tanto ad Olga. Ha cercato di aggiungere comicità ma anche follia in un personaggio acido. Se da una parte, Mina Settembre, potrebbe vedere l’addio di una grande protagonista. Dall’altra è stato già annunciato un grande arrivo. Stiamo parlando di Marisa Laurito, una delle più grandi interpreti italiane.
L’attrice napoletana vestirà i ruoli della zia della giovane assistente sociale interpretata da Serena Rossi. Anche in questo caso una scelta davvero importante conoscendo la grande storia della Laurito. Segno di una serie che cerca di evolversi nel giusto modo così da sorprendere gli affezionati.
Nel frattempo, come detto, le riprese sono iniziate. Abbiamo lasciato l’assistente tra due fuochi. Ricordiamo che la donna scopre il tradimento di Claudio, suo marito interpretato da Giorgio Pasotti. Di conseguenza, Mina incontra Mimmo interpretato da Giuseppe Zeno. Lui è un collega al consultorio. Questione molto importante perché, seppur ci saranno entrambi nella seconda stagione, la Rossi ha confermato che Mina farà una scelta. Questo e tanto altri, quindi, nella seconda stagione di Mina Settembre. Vedremo, dunque, cosa gli sceneggiatori avranno riservato per tutti gli affezionati della fiction.