Torna finalmente sulle scene dopo anni di totale assenza Anastasio, noto rapper conosciuto grazie al talent show X Factor. Ecco che fine ha fatto il cantante.
Giovane dallo spiccato senso per la scrittura e musica Anastasio, che il pubblico televisivo italiano ha imparato a conoscere grazie alla sua partecipazione al talent show X Factor.
Le sue performance in effetti hanno colpito positivamente non soltanto il pubblico, ma anche gli stessi giudici del noto reality, che sono rimasti impressionati da dalle sue doti.
Per diverso tempo però, dopo essere stato lanciato nel settore discografico, è scomparso dalle scene e in tanti si sono chiesti che fine abbia fatto.
Ecco dunque tutte le informazioni aggiornate sul cantante e sul suo nuovo ritorno sulle scene.
Anastasio, la sua vita privata e sentimentale
- Età: 24 anni
- Data di nascita: 13 maggio 1997
- Segno zodiacale: Toro
- Altezza: 1,75 m
Marco Anastasio nasce il 13 maggio 1997 a Meta, in Campania. Un personaggio che ha avuto la fortuna ottenere un successo incredibile e in breve tempo grazie alla sua partecipazione ad un talent show, ma che ha sempre cercato di mantenere la sua privacy lontano dall’occhio indiscreto del mondo del gossip. Sappiamo che la sua passione per la musica nasce fin da giovanissimo, e la sua prima vera opportunità la ottiene quando decide di aprire un suo canale YouTube, dove presentava alcuni suoi pezzi, come ad esempio un brano dal titolo Come Maurizio Sarri, dedicato al famoso allenatore del Napoli.
Per quanto riguarda invece notizie sulla sua sfera sentimentale, come già accennato il giovane tiene molto alla sua privacy ed è dunque difficile ottenere informazioni in tal senso. È apparso però nel 2019 sul famoso giornale Diva e Donna, paparazzato mentre si trovava insieme ad una ragazza e i due erano teneramente uniti.
Da X Factor a Sanremo, il successo immediato
Dopo aver creato un proprio profilo YouTube per mettere in mostra il suo talento e aver visto un riscontro positivo da parte della gente nei suoi confronti, il giovane decide di partecipare alle selezioni per la dodicesima edizione del talent show X Factor. Era il 2018 quando dunque si presenta alle audizioni, impressionando fin dall’inizio i giudici con i suoi brani rap.
A X Factor nella squadra della Maionchi
Rientra però in squadra con gli Under uomini capitanati dalla discografica Mara Maionchi, che gli dà la possibilità di spaziare in vari generi con performance che sono rimaste letteralmente alla storia del programma. Tra queste ad esempio non si può dimenticare la sua interpretazione di Generale di Francesco De Gregori o Another Brick in The Wall dei Pink Floyd, cui ha sempre aggiunto alcune barre scritte di suo pugno. Un percorso davvero molto importante quello all’interno della trasmissione televisiva, che lo consacra come cantante e lo porta ad essere anche vincitore di quella edizione.
Successivamente diventa un grande successo la canzone La fine del mondo, che diviene l’estratto del suo EP e che raggiunge subito ottime posizioni in classifica.
La partecipazione al Festival di Sanremo
Partecipa poi per ben due volte al Festival di Sanremo, la prima nel 2019 non in gara, e in cui ha avuto la possibilità di presentare il suo singolo Correre subito dopo un monologo di Claudio Bisio. È invece nel 2020 che fa parte dei concorrenti in gara al Festival di Sanremo, con il brano Rosso di rabbia che anticipa l’uscita del suo primissimo Album, Atto zero.
Gli anni di stallo, lontano dalle scene
Purtroppo è stato davvero pessimo il tempismo con cui è stato rilasciato l’album di debutto del giovane cantante, poiché è uscito praticamente una settimana prima che scoppiasse e si diffondesse la pandemia di Coronavirus e si arrivasse al primissimo lockdown. Come ha spiegato lo stesso cantante durante un’intervista a La Repubblica, sicuramente il suo CD ne ha risentito molto di questa sfortunata coincidenza, anche perché per ben due anni soprattutto il settore della musica ha dovuto scontrarsi con un periodo di totale blocco a causa dell’avanzata della malattia. Due anni dunque in cui è arrivato uno stop forzato, ma che gli son serviti per riposare, assimilare l’improvvisa fortuna che lo aveva investito grazie al talent e per maturare. In tutto questo tempo però ha comunque continuato a scrivere canzoni, non abbandonando mai la sua passione per la musica.
Cosa fa adesso Anastasio? Il ritorno discografico
Dopo due anni di totale inattività forzata a causa della pandemia da coronavirus, finalmente è arrivato il momento del ritorno sulle scene di Anastasio. Il 14 gennaio di quest’anno infatti il giovane ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo Assurdo, che vuole essere una anticipazione del suo secondo album Mielemedicina. Oltre a portare avanti come sempre il suo stile che vira sul rap, si aggiungono anche sonorità tipiche del cantautorato, mondo a cui il cantante ha deciso sempre più di accostarsi. È anche mutata la sua visione della vita e tante cose son cambiate dal catastrofismo e rabbia del brano La fine del mondo. Il giovane infatti ha voluto provare ad esplorare una versione più dolce dell’esistenza, affrontando anche tematiche difficili come l’amore.