Tante esperienze hanno formato Serena Bortone. Una in particolare in cui ha lasciato l’Italia. Da quel momento è cambiato tutto.
Oggi, Serena Bortone è una delle conduttrici più amate. In pochissimo tempo è riuscita con la sua conduzione a portare Oggi è un altro giorno tra le scelte possibili dei telespettatori. Un programma che diverte ma tiene anche aggiornati gli affezionati che seguono da casa. Insomma, tanti fattori che l’hanno resa una delle personalità di spicco della televisione italiana.
Il legame con l’Italia è sempre stato importante per Serena Bortone. La sua carriera, infatti, si è sviluppata principalmente in Rai. Una collaborazione che, come ben sappiamo, ha dato decisamente i suoi frutti. I suoi esordi, ancora oggi, vengono ricordati con enorme piacere. Segno di come Serena Bortone abbia dimostrato tutte le sue qualità nel campo dell’informazione e della televisione.
Ma c’è un momento nella sua vita che le è stato importante. Le ha cambiato completamente la vita. In quel momento, però, ha dovuto lasciare l’Italia per dirigersi in un altro paese. Andiamo a vedere, dunque, l’esperienza che ha cambiato in maniera profonda la vita della giornalista Serena Bortone.
Una giovane Serena Bortone, ogni estate, partiva per andare a studiare in Inghilterra, specificatamente a Londra. I suoi genitori tenevano proprio a questo aspetto. In un’intervista rilasciata alla trasmissione Da noi… A ruota libera, Serena Bortone ha raccontato un retroscena Francesca Fialdini. Erano gli anni Ottanta e quei momenti resteranno tra i più belli vissuti. Nel corso dell’intervista ha voluto raccontare uno dei momenti più indimenticabili della sua vita.
La conduttrice e giornalista ha ammesso di aver fatto parte del pubblico del Live Aid. Cosa che le ha permesso di assistere all’esibizione dei Queen. Insomma, il legame con la terra britannica è davvero importante e profondo. Le ha permesso non solo di vedere i Queen dal vivo ma anche di sapere molto bene l’inglese. Mentre, in un’altra intervista rilasciata a ilgiornaleoff, la Bortone ha ammesso di conoscere a memoria il Don Giovanni di Mozart. Anche per questo brano, fondamentale è stato il legame con la Londra degli anni Ottanta.
Come possiamo vedere, oggi vediamo il risultato delle esperienze di Serena Bortone. I tanti anni di studio, in Inghilterra e in Italia, hanno permesso di avere una giornalista e conduttrice di primo piano. Una personalità incredibilmente brava non solo davanti alle telecamere ma anche come autrice. Insomma, tanti sono stati i fattori che hanno permesso alla conduttrice Rai di primeggiare. E, come vediamo, ora sta raccogliendo tutto il buono seminato.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…