Attimi di paura durante un momenti di Mattino Cinque. Un servizio che ha innescato qualche preoccupazione. Ecco cosa è successo.
Mattino Cinque è uno dei programmi, nella fascia mattutina, ad essere seguiti. Quello che ha più attirato l’attenzione è l’unione di informazione e attualità con lo spettacolo. Tutto condotto alla perfezione da Francesco Vecchi e Federica Panicucci. Una coppia che ha, in passato, avuto qualche screzio me che, alla fine, è risultata vincente.
La trasmissione vive di tanti momenti. Da quelli più duri fino ad arrivare a momenti di leggerezza e intrattenimento. In questo caso, però, si parla di preoccupazioni che sono in aumento. Qualcosa che ha colpito sia i telespettatori a casa sia i conduttori in studio. Un ritorno a due anni fa che spaventa e non poco.
Naturalmente, da come possiamo intuire, l’aria si è fatta da subito pesante. Come detto, ritornare ad uno specifico momento di due anni fa non sarebbe facile. Non lo è tramite il ricordo, ancora vivo, figuriamoci essere di nuovo in presenza di quelle situazioni. Andiamo a vedere, allora, cosa ha causato tanta preoccupazione.
Mattino Cinque, la situazione Covid nel mondo: la preoccupazione sale
Il conflitto tra Ucraina e Russia ha distolto un po’ l’attenzione sulla situazione Covid. Il virus e la pandemia, però, sono ancora presenti e non vanno sottovalutati. L’aumento dei contagi di questi giorni, infatti, sta iniziando a preoccupare e non poco. A questo proposito, c’è stato un Consiglio dei Ministri per decidere come muoversi i prossimi mesi. Soprattutto come utilizzare il Green Pass. Tante le idee in campo e tante le opinioni degli esperti.
Al momento, nonostante i contagi, però la situazione è sotto controllo. Questo perché non ci sono tanti ricoveri. Proprio il servizio di Mattino Cinque, però, svela che spicca il 48% tra i giovani. Nel mondo, Israele ha scoperto una nuova variante e l’OMS che nell’ultima settimana il tasso di contagio è salito dell’8%. Mentre l’Italia resta tra i primi 3 paesi per numero di decessi. Anche la Francia non passa un momento positivo. Nell’ultima settimana, infatti, ha visto un tasso dei contagi crescere del 20%. Ricordiamo che lì hanno abolito sia il Green Pass che le mascherine al chiuso tranne che sui mezzi pubblici.
La Germania, invece, è stata rimandata la decisione sull’allentamento delle misure. Anche nel paese tedesco i contagi sono in aumento e quindi si aspetta ancora qualche giorno per decidere. Stesso discorso per l’Inghilterra che da oggi, però, abolisce anche le restrizioni per i viaggi aerei. Quello che spaventa è la situazione in Cina in cui in alcune zone si è tornati in lockdown con numeri altissimi di contagi. Hong Kong è la città più colpita, soprattutto sugli anziani non vaccinati. Obitori e ospedali pieni e, come svelato dal servizio, mancano le bare e arriveranno nel prossimo fine settimana. La situazione Covid è questa, vedremo come evolverà in Italia e come dovremmo affrontare la Pasqua.