Lutto Un posto al sole, cast in lacrime: l’ultimo addio commuove i fan

Lutto per un attore di Un posto al sole. L’ultimo saluto da parte dell’artista ha commosso fan e cast. Una persona indimenticabile.

L’universo di Un posto al sole è stato raggiunto da una terribile notizia. Un lutto che ha colpito il celebre attore della soap opera che va in onda su Rai 3. Sia i fan della serie che il cast si sono stretti attorto al dolore dell’interprete. Stessi fan che, proprio pochi giorni fan, hanno ricevuto un’altra notizia non proprio positiva. Anche in questo caso, si tratta di una notizia che mai avrebbero voluto ascoltare.

Lutto Un Posto al Sole

La famiglia della soap opera, quindi, si è stretta attorno al dolore di Maurizio Aiello. L’attore napoletano ha voluto condividere con tutti i suoi affezionati quanto accaduto. L’interprete ha svelato la scomparsa di suo padre Eugenio all’età di 90 anni. Aiello, inoltre, ha diffuso la notizia con un post Instagram perché, sottolinea, ha condiviso tanti suoi compleanni sui social. Per questo motivo, gli sembrava giusto dedicargli un ultimo post.

Un posto al sole, l’addio di Maurizio Aiello

L’attore napoletano si è lasciato andare ad un post davvero commovente. Aiello, già dall’inizio, svela che Eugenio lo aveva abituato a chiamarlo “Babbo“. Ed è proprio con un “Ciao babbo” che si apre il suo lungo messaggio. Un termine che, svela l’attore, da bambino si vergognava ad utilizzare in pubblico. Ora, però, pagherebbe per pronunciarlo nuovamente.

Dopo questo piccolo aneddoto, Aiello lo ringrazia per tutti i valori trasmessi e per il fatto di esserci sempre stato al suo fianco. Non si perdona, però, il fatto di non essergli stato vicino nei suoi ultimi giorni. Colpa di un periodo davvero durissimo per tutto il mondo. Momento delicato che stava vivendo anche suo padre e a cui, Aiello, ha dovuto fare affidamento su terzi. L’attore, infatti, si rammarica di non esser stato con lui, averlo guardato negli occhi così da dargli conforto. Un rammarico che, sottolinea Maurizio Aiello, porterà sempre dentro di lui.

Alla notizia, la commozione è stata davvero tanta. Un dolore quasi condiviso perché i fan dell’attore avevano imparato a conoscere Eugenio. Come detto, Maurizio Aiello dedicava dei post a suo padre. Così da permettere a tutti di conoscerlo. L’ultima sua foto, datata 21 novembre 2021, è avvenuta nel giorno del suo compleanno. Una immagine che ha fatto emozionare tutti. Commozione che è aumentata con l’ultimo post che Maurizio Aiello ha dedicato a suo “Babbo”.

Maurizio Aiello, retroscena sul padre Eugenio

In una passata intervista rilasciata a Vieni da Me, Maurizio Aiello ha svelato alcuni retroscena. Fra le altre cose, l’attore ha parlato di un crocifisso davvero importante per lui. Aiello svelò che il crocifisso d’oro era di suo padre. In quella occasione, ha sottolineato che quello era l’unico ricordo nitido di lui quando giocavano insieme e lo avrebbe portato sempre con se. Questo perché, Eugenio è stata un uomo di altri tempi. Più votato al lavoro che alla famiglia, come si usava fare a quell’epoca. Dunque, per Maurizio Aiello suo padre non vivrà solo attraverso foto e ricordi ma anche tramite questo oggetto così prezioso.

Gestione cookie