“Non è morto”, social in tilt: tutti pensavano che questo cantante non ci fosse più

I social sono impazziti dopo l’annuncio del ritorno in scena di un cantante. “Non è morto” esultano. Ecco di chi si tratta e cosa è successo per scatenare l’entusiasmo.

Alcuni annunci sono davvero spiazzanti e hanno la capacità di mandare in tilt i social. Moltissimi utenti hanno commento la notizia entusiasti e felici del suo ritorno in Italia e non vedono l’ora di rivederlo sul palco. Scopriamo che cosa è successo.

social in tilt

Una bella giornata per i tanti fan di un famoso artista che è pronto a tornare sulle scene italiane dopo moltissimi anni. Dopo che è stata resa ufficiale la notizia tantissime persone che amano la sua musica si sono riversati sui social ed hanno mostrato la loro gioia in vari modi, alcuni di questi anche ironici.

La persona in questione è un cantante internazionale che ha un enorme seguito nel nostro paese. Si tratta di Paolo Nutini che ha appena annunciato un tour in tutta Italia con un ritorno agli spettacoli dal vivo. Dei live che verranno dopo la sua esibizione estiva al TRNSMT Festival di Glasgow.

Paolo Nutini sparito dalle scene: cos’è successo?

Paolo Nutini
fonte foto: Ansa

Paolo Nutini si è presentato al mondo artistico durante quella che è stata definita come “epoca d’oro della musica britannica”. E lo ha fatto al fianco di grandi artisti come Razor Light e Newton Faulkner. Il suo primo album, These Streets, ha ottenuto così grande successo tanto da costituire un importante spartiacque per la sua carriera artistica.

Il disco da il via alla sua ascesa astronomica come genio della musica soul, un artista facile da ascoltare e coinvolgente. Le cose però sono cambiate diversi anni prima dell’inizio della pandemia, precisamente dal 2014 quando è stato pubblicato il suo fortunato album Caustic Love che lo ha fatto conquistare importanti posizioni in classifica.

Dopo quel momento la sua attività professionale si è fermata, probabilmente per ricaricare le pile e tornare ad essere protagonista della grande musica. In moltissimi in questi anni si sono chiesti che fine avesse fatto il cantante scozzese e quando sarebbe arrivato il momento del suo grande ritorno. L’attesa adesso per fortuna è finita ed i fan italiani sono pronti per rivederlo in scena.

Paolo Nutini torna in Italia: la notizia stupisce i fan

La notizia del momento è che Paolo Nutini ha annunciato un tour che lo vedrà protagonista in Italia questa estate. Il cantautore scozzese di origini toscane farà un tour in tutta la Penisola dopo sette anni di assenza e toccherà le principali città italiane, da Nord a Sud. “Sta tornando Paolo Nutini. Non è morto”, ha sottolineato ironicamente un utente su Twitter.

Per chi volesse vederlo ci sono sette date imperdibili. Il 15 luglio sarà a Gardone Riviera, in provincia di Brescia. Il giorno dopo sarà a Pistoia al Blues Festival. Poi il 19 luglio lo vedremo a Roma per il Summer Fest. Il giorno dopo sarà invece a Bologna ed il 22 luglio a Servigliano in provincia di Fermo per il Nosound Fest. Il giorno dopo sarà protagonista a Trani, il 25 luglio lo vedremo a Caserta e concluderà le sue tappe italiane il 27 luglio a Taormina.

Gestione cookie