Un racconto ha emozionato ad Oggi è un altro giorno. Emozione sentita anche dalla conduttrice Serena Bortone. Ecco cosa è successo.
Da qualche anno, Oggi è un altro giorno si è imposto in maniera molto importante. Serena Bortone è riuscita a costruire un programma che è diventato punto di riferimento in brevissimo tempo. Segno dell’enorme qualità e professionalità proposta dalla conduttrice e giornalista.
La trasmissione sforna per i telespettatori tantissimi contenuti. Molto spesso si parla di spettacolo con interviste e musica. Molti personaggi si aprono con Serena Bortone. Molti ricorderanno il dolore raccontato da Romina Carrisi. Nell’ultimo periodo, però, molto è legato all’attualità e alla cronaca. Soprattutto per quanto sta succedendo in Ucraina e in Russia. Una guerra che sta tenendo tutto il mondo con il fiato sospeso. Un tema che non può essere sottovalutato e che va aggiornato attimo dopo attimo.
Un momento in particolare ha emozionato tutti. I telespettatori e la stessa Serena Bortone hanno ascoltato la testimonianza di Maria Ermachkova. Molti la ricordano perché è una delle professioniste di Ballando con le stelle. Il suo drammatico racconto ha lasciato tutti di stucco. Un racconto molto sentito e che fanno capire la drammaticità che sta vivendo lei e il suo popolo. Andiamo a vedere cosa ha raccontato.
Ballerina russa ad Oggi è un altro giorno: “I miei genitori…”
Il momento che l’intera umanità sta vivendo è molto complesso. Soprattutto il popolo ucraino che ha visto rompersi la sua quotidianità. La stessa Maria Ermachkova sottolinea di come si stia vivendo un momento terribile. La ballerina di origine russa ha confermato che la sua famiglia sta bene anche se non sa quanto potrà vederli. Infatti, i voli sono tutti cancellati mentre i social del tutto oscurati. La commozione in studio, dopo queste prime parole, è stata davvero tanta.
La ballerina ha proseguito il suo discorso svelando di star aiutando materialmente il popolo colpito da questa guerra. Nonostante si senta impotente, cerca di fare di aiutare le persone bisognose tramite delle raccolte. Un messaggio di sostegno per il popolo ucraino che pare sempre più in difficoltà. Della Russia, invece, dice che lì c’è solo propaganda ma gran parte del popolo è contro questo conflitto.
Il racconto è stato davvero sentito. La ballerina ha anche svelato di avere dei parenti anche in Ucraina. Cosa che aumenta la tensione dato che lei si trova in Italia. Un racconto drammatico che fa il paio a quello fatto da Natalia Titova, anche lei conosciuta dal grande pubblico a Ballando con le Stelle. Nella sua intervista, la Titova si è lasciata andare alle lacrime. Confessando di come stia vivendo davvero male quanto stia accadendo. Insomma, la situazione è di massima pressione per tutti. Queste testimonianze dimostrano di come non ci sia un attimo di tranquillità. Tranquillità che, ci si augura, di riacquisire presto.