Milly Carlucci è una delle conduttrici più amate della televisione. In famiglia non è l’unica personalità nota. Conoscete le suo sorelle? Ecco chi sono.
Tra le personalità più imponenti della televisione italiana c’è sicuramente Milly Carlucci. La conduttrice è ormai un simbolo della Rai e i suoi programmi sono davvero seguitissimi. Il suo massimo successo è arrivato con Ballando con le Stelle anche se la sua storia è davvero profondissima.
Ora è impegnata con il Cantante mascherato. Un programma seguito da tante persone anche se, nell’ultimo periodo, ci sono stati vari problemi. Molti potrebbero pensare che, nella famiglia Carlucci, solo lei sia una delle personalità più note dello spettacolo. Ma non è affatto così. La conduttrici ha due sorelle che sono dei nomi altrettanto importanti nel mondo dello spettacolo.
Stiamo parlando, quindi, di Anna e Gabriella Carlucci. Anche loro, nello spettacolo italiano, hanno lasciato il segno. Proprio come la conduttrice di casa Rai. Come Milly, anche Anna e Gabriella Carlucci hanno avuto tantissime collaborazioni. Non sempre, però, davanti alla telecamera. Infatti, in certi casi hanno svolto un lavoro da dietro le quinte. Per questo motivo, con ogni probabilità, non sono conosciute molto dal grande pubblico. Scopriamo di più su loro due.
Milly Carlucci, conoscete le sorelle Gabriella e Anna? Nomi di altissimo livello
Partiamo con Gabriella Carlucci. Lei è nata il 28 febbraio del 1959 ed ha cominciato la sua carriera nelle televisioni private. Qualche anno dopo, all’età di 24 anni arriva in Rai dove lavora nel programma “Portobello” con Enzo Tortora. La sua carriera ha viaggiato sul doppio binario Rai e Mediaset. Dove è arrivata a condurre due edizioni del Festival di Sanremo. La prima nel 1988 mentre la seconda nel 1990. In Mediaset, arriva alla conduzione di “Buona Domenica” con Gerry Scotti. In quella occasione riceve il soprannome di SuperGabry.
Il suo legame professionale, però, non è solo la televisione ma anche politica. Nel 1994 si candida nel partito di Forza Italia. Nel 2001 viene eletta alla Camera dei deputati. Una carica che ricopre fino al 2013. Oltre tale ruolo, la Carlucci è stata sindaco di Margherita di Savoia dal 2010 al 2013. Sulla sua vita privata è stata sposata con l’attore Gianfranco Jannuzzo. Nonostante i tanti impegni, la Carlucci è riuscita a crearsi una bella famiglia. A questo proposito si sa solo che è sposata con Marco Catelli ed hanno un figlio poco più che ventenne di nome Matteo.
Chi è Anna Carlucci?
Per quanto riguarda Anna Carlucci, lei è la sorella minore di Milly Carlucci. È nata ad Udine il 26 maggio 1961. Lei è la Carlucci meno conosciuta anche se il suo nome è molto importante per lo spettacolo. Il suo debutto avviene a soli 23 come redattrice della trasmissione “Novantesimo anno” nel 1984. L’anno dopo, invece, raggiunge il successo con la collaborazione con Luciano Rispoli. In quel caso, lo affianca nella trasmissione “Parola mia“. Programma che dura tre edizioni. Altro grande successo è “La grande corsa“, “Argento e oro” e “Una grande occasione“.
Tantissimi i lavori che l’hanno portata al successo. La sua strada, però, è stata quella del dietro le quinte. Anna Carlucci ha preferito lavorare come autrice e regista televisiva e cinematografica. Oggi, Anna lavora a stretto contatto con sua sorella Milly. Fornendole anche un aiuto con i social media. Insieme hanno anche scritto dei libri come “Il meglio di te. Volersi bene per essere in forma” e “La vita è un ballo. Ballando siamo tutti stelle“. Nella sua vita privata è sposata con l’imprenditore Giovanni Mazzaro e non risulta che la coppia abbia avuto dei figli.