Che fine ha fatto il giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza? Dopo una assenza sul piccolo schermo, torna con un nuovo progetto importante.
Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico Michele Cucuzza per diversi anni è stato un personaggio molto apprezzato della televisione italiana.
Lo abbiamo visto infatti lavorare per diversi anni soprattutto in Rai, salvo poi fare qualche sporadica esperienza anche a Mediaset.
Da qualche tempo però non si è più visto nelle principali reti televisive più seguite dal pubblico, e molti si sono chiesti che fine abbia fatto. Scopriamo dunque insieme dettagli sulla sua vita, la carriera e gli impegni attuali dell’uomo.
Michele Cucuzza nasce a Catania il 14 novembre del 1952, figlio del vulcanologo Salvatore Cucuzza Silvestri, anche docente all’Università degli Studi di Catania. Non sono tantissime le informazioni che abbiamo riguarda il privato dell’uomo, ma sappiamo qualche dettaglio in più per quanto riguarda la sfera affettiva. Cucuzza a quanto pare non si è mai stato sposato, ma ha avuto due figlie da due donne diverse. Nel 1988 infatti è nata Carlotta, la sua primogenita, mentre qualche anno dopo ha conosciuto la madre della sua seconda figlia Matilde, nata nel 1993. Anche la storia con la madre della ragazza però non è andata a buon fine e i due hanno preso strade diverse.
Fortunatamente a quanto pare l’uomo ha mantenuto buoni rapporti con entrambi le figlie. Da qualche anno inoltre pare che sia unito sentimentalmente ad una nuova compagna, Rosanna Catizzone medico estetico di Roma con cui fa coppia fissa.
Per quanto riguarda la carriera di Michele Cucuzza sappiamo che iniziò come giornalista proprio nella sua Sicilia, lavorando nel quotidiano Catania sera e occupandosi principalmente di temi di società. Si trasferì poi nel 1973 a Milano, dove collaborò con il quotidiano Il Giorno, ed entrò anche nell’ufficio stampa della UIL. Cucuzza è stato tra i fondatori di Radio Popolare, nel 1973 insieme ad altri personaggi come ad esempio Gad Lerner. Prende la laurea in Lettere moderne e poi nel 1979 ottiene la qualifica di giornalista professionista. Arriva finalmente la collaborazione con la RAI nel 1983 e viene inizialmente assunto in qualità di redattore, e nel 1988 realizza dei servizi e collegamenti per alcune testate sia radiofoniche televisive. Sempre lo stesso anno conduce il TG2, dove rimane per circa 10 anni, e in cui diviene anche inviato all’estero con collegamenti in luoghi come Francia, Colonia, Ungheria Stati Uniti.
Nel 1998 conduce Cronaca in diretta, e poi sempre lo stesso anno e fino al 2008 diviene conduttore principale de La vita in diretta prima su Rai 2 poi su Rai 1. Diversi dunque gli impegni televisivi che lo hanno visto sempre attivo sulla Rai, conducendo anche a programmi come Uno Mattina. L’ultimo lavoro in RAI invece arriva nel 2013 quando conduce Mission su Rai 1. Nel frattempo non smette mai di collaborare anche per giornali come Corriere dell’Umbria ma anche Diva & donna. Dal 2014 invece conduce Manuale d’Europa su Rai Radio 1 e poi dal 2016 al 2019 si sposta su Telenorba con il programma Buongiorno pomeriggio.
Il passaggio a Mediaset arriva nel 2018 quando lavora a 90 Special in qualità di ospite fisso, nel programma condotto da Nicola Savino su Italia 1. Nel 2020 invece il pubblico televisivo lo può apprezzare e imparare a conoscere meglio grazie alla partecipazione di Cucuzza al Grande Fratello vip, rimanendo però all’interno della casa soltanto per poco più di un mese.
Dopo aver avuto per diversi anni un ruolo come conduttore e lavorando principalmente per la RAI, negli ultimi anni lo abbiamo visto principalmente prendere parte a trasmissioni come opinionista o concorrente all’interno di alcuni programmi su Mediaset. È recente però una notizia molto serena per Cucuzza e che farà sicuramente piacere a tutti i fan del conduttore. Dal 9 gennaio di quest’anno infatti l’uomo ha ripreso nuovamente lavorare in televisione, ritrovando sulla sua strada un vecchio amore. A quanto pare l’uomo lavora attualmente per Antenna Sicilia, conducendo ben due edizioni del TG, uno alle 7:30 e l’altra alle 13:30.
Durante un’intervista per RTL 102.5 Cucuzza ha raccontato che questa esperienza per lui è come un cerchio che si chiude, tornato nella sua Sicilia, dove la sua carriera era iniziata. Al momento dunque lavora facendo il pendolare e ha raccontato che per lui “fare il giornalista è una vocazione”. Una nuova importante avventura lavorativa dunque per l’uomo, che gli darà sicuramente tante soddisfazioni. Grande attenzione anche da parte del mondo social, dove ha riscosso parecchio successo e a cui è stata dedicata anche una pagina Instagram molto particolare,”michelecucuzzainfotofamose”, in cui accostano la sua immagine a diversi personaggi molto famosi.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…