Simona Sparaco è l’attuale moglie di Massimo Gramellini, noto scrittore, giornalista ed editorialista italiano. Conosciamola meglio, sia da un punto di vista privato che professionale.
Il famoso giornalista e scrittore italiano è uno degli intellettuali più stimati e richiesti dalla televisione italiana. In merito alla sua vita privata sappiamo che è stato sposato tre volte. Scopriamo qualcosa di più sulla sua attuale moglie.
Massimo Gramellini è una delle penne più appassionate e talentuose del giornalismo italiano. Di lui sappiamo che non ha avuto un passato semplice. Quando aveva solamente 9 anni, la mamma si è tolta la vita a causa di una depressione avuta dopo essere guarita dal cancro.
In merito alla sua vita privata possiamo dirvi che è stato sposato per tre volte. La prima con Maria Laura Rodotà, la figlia del noto giurista e giornalista. La seconda con Elisa Galletta. La terza invece con Simona Sparaco, la donna con cui è ancora legato.
Simona Sparaco, chi è: età, studi, carriera, premi, biografia
- Nome: Simona Sparaco
- Luogo di nascita: Roma
- Data di nascita: 14 dicembre 1978
- Età: 43 anni
- Segno zodiacale: Sagittario
- Professione: Scrittrice e sceneggiatrice
- Partner: Massimo Gramellini
- Instagram: @simonasparaco
Simona Sparaco è nata a Roma il 14 dicembre 1978 sotto il segno del Sagittario. Di lei sappiamo che si è laureata alla facoltà di Lettere nella capitale italiana, mentre in Scienze della Comunicazione a Londra. È una stimata scrittrice e sceneggiatrice.
Il suo esordio è arrivato con il romanzo Anime di carta. Ma la prima grande soddisfazione arriva con l’opera Nessuno sa di noi, dove è tra la cinquina della finale del prestigioso Premio Strega che ha visto trionfare diversi nomi, tra cui la moglie di Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini.
Ha vinto poi il Premio Tropea e il Premio Salerno Libro d’Europa con il romanzo Se chiudo gli occhi. Con il romanzo Nel silenzio delle nostre parole, invece, trionfa nella prima edizione del premio DeA Planeta.
I suoi lavori non sono famosi solamente in Italia. I suoi romanzi infatti sono tradotti in diverse lingue, dove la leggono in Francia, Spagna, Inghilterra, Sud America, Giappone e Russia.
Simona Sparaco, vita privata: Massimo Gramellini e figli
In merito alla vita privata della sceneggiatrice e scrittrice sappiamo che è la terza moglie di Massimo Gramellini. Prima di convolare a nozze con l’editorialista del Corriere della Sara, Simona ha avuto una relazione con un uomo di cui non conosciamo il nome. Da quella storia d’amore è nato Diego, il primogenito della Sparaco.
Dal matrimonio con Gramellini, invece, è nato Tommaso nel 2019. Si tratta del primo figlio del giornalista e scrittore. Nonostante alle spalle aveva già due matrimoni, Massimo non era ancora diventato padre.