Ivano Ricchebono è protagonista dalla Clerici. Molti si chiedono se abbia un ristorante. Andiamo a vedere il suo locale e quanto costi una cena da lui.
Molti lo hanno conosciuto tramite i programmi di Antonella Clerici. Prima a La Prova del Cuoco e poi a È sempre mezzogiorno, Ivano Ricchebono ha mostrato a tutti la sua arte. Nel mondo della cucina, però, il suo nome è davvero di altissimo livello. Lui è, a tutti gli effetti, uno dei più grandi chef italiani.
Si avvicina ai 50 anni, è un genovese doc e ha sempre lavorato nella sua terra. La sua formazione è avvenuta alla scuola alberghiera Bergese e ha eseguito tanti anni di gavetta. Nella sua carriera ha lavorato al fianco di noti chef come Alessandro Serni e Giovanni Parlati. Nel 2004, però, arriva la svolta. Inaugura insieme alla moglie Elisa Arduini il suo ristorante. Si tratta del The Cook. Segnando ancora un maggior legame con la propria terra.
La sua strada nella ristorazione è un successo. Nel 2010, il suo lavoro e i suoi sacrifici vengono ricompensati con la stella Michelin. Il programma della Clerici mette in campo varie personalità della cucina. Per questo la volontà di “coccolarsi” con dei piatti di uno chef importante è davvero alta. Ad esempio, nel programma ha innescato tanta curiosità anche Daniele Persegani. Ritornando al nostro focus, vediamo quanto costa cenare al The Cook dello Chef Ivano Ricchebono.
Il The Cook è sicuramente una metà di riferimento per gli amanti della buona cucina. Lo Chef Ivano Ricchebono permette due scelte. Da una parte il menù degustazione Bernardo Strozzi con 8 proposte al prezzo di 150 euro che diventano 200 euro con l’abbinamento dei vini. Dall’altra parte troviamo il menù degustazione Entroterra. Sempre con 8 proposte e sempre con i soliti prezzi. 150 euro che diventano 200 con i vini.
Ma c’è anche un’altra proposta molto interessante. Si chiama il menù dei desideri con 4 portate a scelta dal menù che si gradisce, tra cui il dessert. Se si sceglie questa opzione il prezzo è di 100 euro che diventano 120 euro se si dovessero scegliere 5 portate di cui un dessert. Il prezzo aumenta ulteriormente sei si inseriscono anche i vini nella cena.
Ulteriori proposte, invece, riguardano anche varie opzioni di pasticceria. Prodotti che, come abbiamo visto, vengono inserite già nei menù ma si può avere anche la possibilità di scelta. Insomma, i prezzi per una cena dallo Chef Ivano Ricchebono non sono molto alti. Anche perché, oltre la qualità offerta dalla cucina, i menù permettono un’esperienza a dir poco unica. Cosa che porta sempre più persone a voler fortemente passare una serata in determinati locali.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…