Maria Mazza è uno dei personaggi del Minimondo più amati di Avanti un altro. Ma cosa fa nella realtà la “dottoressa sexy”?
Il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti trova sempre grandi consensi da parte del pubblico televisivo. Alla riuscita del game show il merito va dato anche ai molteplici personaggi che sono parte del cast e popolano il Minimondo.
Avanti un altro è uno dei quiz show che è diventato immediatamente fondamentale per Mediaset fin dalle primissime puntate. Un fattore dato per la sua originalità, particolarità e il carattere di spensieratezza. Il programma va in onda ogni giorno e nel palinsesto di Canale 5 è situato nel pre serale.
L’arma vincente non è solo la simpatica conduzioni del duo Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ma anche la presenza di numerosi personaggi che dal 2011 hanno fatto parte attiva della trasmissione. Stiamo parlano di quegli individui bizzarri del Minimondo che intervengono in puntata con domande e curiosità da porre ai concorrenti.
Tra questi personaggi, uno dei volti storici del programma è senza dubbio Maria Mazza, ovvero la “dottoressa sexy” del game show. Oggi la vediamo indossare il camice bianco durante tutte le puntate del gioco televisivo di Mediaset, ma qual è il vero lavoro della dottoressa?
Che lavoro fa Maria Mazza, la “dottoressa” di Avanti un altro
Nel quiz di Canale 5 sono passati numerosi personaggi che, chi in un modo e chi nell’altro, sono entrati nei cuori delle persone. Uno dei volti più amati di Avanti un altro era quello della Ciociara, che ha lasciato la trasmissione da qualche stagione. Tra i personaggi che ha conquistato il pubblico c’è anche “la dottoressa sexy”.
Maria Mazza oggi è un personaggi imprescindibile della trasmissione e fa parte del “quartetto delle meraviglie” con le altre tre colleghe del quiz. Ma il suo lavoro nella vita reale, come molti immaginano, non è quello della dottoressa. Maria, che ha origini americane, ha una lunga carriera alle spalle nel mondo dello spettacolo.
I suoi primi passi nello showbiz li ha mossi grazie al concorso di Miss Italia che l’ha lanciata nel panorama della moda. È stata infatti una modella per un breve periodo e poi ha debuttato come ballerina nello show di Rai 2 Scirocco ed è entrata nel corpo di ballo del talk show di Rai Uno, Domenica In.
Ma la sua passione più grande è sempre stata quella della recitazione. Ha studiato per cercare di farsi notare nell’ambiente cinematografico ed ha avuto anche diverse esperienze dietro la macchina da presa. L’abbiamo vista nella miniserie Anni 50 e in vari film sul grande schermo come Stregati dalla luna, Un amore perfetto, Ti lascio perché ti amo troppo.