Alice Sabatini, durante il concorso di Miss Italia, fu protagonista di una gaffe. Parole che sono uscite fuori ultimamente. Ecco cosa disse.
Le parole hanno un peso, questo è una delle poche certezze che abbiamo. Qualsiasi pensiero può cambiare il corso delle cose. A maggior ragione se viene esposto davanti all’Italia intera. Tale cosa potrebbe segnare in maniera profonda la vita di una persona. Ed è questo quanto accaduto ad Alice Sabatini.
Il concorso di Miss Italia è uno dai più seguiti. L’area mediatica è davvero molto ampia, cosa che porta a dover valutare ogni singola parola. Nella sua esperienza, Alice Sabatini è, forse, stata troppo leggera. Le sue parole hanno segnato in maniera importante il suo percorso. E, oggi, a distanza di anni sono venute fuori.
Il legame con l’oggi è con un argomento attualissimo e che sta preoccupando non poco. Si tratta della guerra. L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia è qualcosa che sta spaventando molti. Il solo sentore di una guerra mondiale preoccupa e non poco. Per questo motivo, sono saltate fuori le parole della Sabatini durante Miss Italia. Ecco cosa disse l’ex Miss Italia. Le parole hanno spiazzato all’epoca.
Alice Sabatini, le frasi spiazzano ancora: ecco cosa disse
Il momento che è ritornato fuori è quando Claudio Amendola, uno dei giudici di quel concorso, fece una domanda alle ragazze. Il quesito riguardava a quale epoca sarebbe piaciuto vivere. La risposta della Sabatini fu spiazzante. La giovane ragazza disse di voler ritornare al 1942 per poter vedere la seconda guerra mondiale. Dato che, per lei, i libri ne parlano tanto. Motivando che lei, essendo donna, non avrebbe fatto il militare e sarebbe stata a casa con la paura.
La reazione fu di stupore generale. Vladimir Luxuria si pronunciò con una battuta per allentare un’uscita non proprio felice. Disse, rivolgendosi a Simona Ventura, che prima si parlava di pace nel mondo mentre ora si vuole vivere la guerra. La Sabatini, in quella occasione, si dimostrò forse un po’ troppo leggera. Una gaffe in piena regola che, in certi casi può capitare ma che resta indelebile nella mente di tutti. Ma quell’episodio ha lasciato delle conseguenze anche dentro di lei.
Le conseguenze di quel momento
Quelle parole hanno portato gravi problemi ad Alice Sabatini. Ci fu un enorme polverone mediatico che si è unito ad un momento durissimo. Fatto di problemi fisici oltre che depressione. Ad un’intervista rilasciata a “Diva e Donna“, la Sabatini ha ammesso di aver aumentato il suo peso di ben 15kg dopo l’accaduto. Un autentico periodo nero.
Si pensi che, ad un certo punto, ha svelato di un rifiuto ad indossare la corona di Miss Italia. Ha provato di tutto per riprendere peso, anche diete sbagliate che l’hanno portata in ospedale. Lei stessa ha ammesso di “Aver toccato il fondo“. Poi è arrivata anche la scoperta della celiachia. Da quel momento è cambiato tutto anche grazie all’aiuto del suo compagno. Oggi è molto seguita sui social, pratica la recitazione e commenta le partite di Basket.
Visualizza questo post su Instagram