Elio Corno è uno dei giornalisti più noti e conosciuti del panorama televisivo. Ma che fine ha fatto oggi? Tutta la verità.
Elio Corno è senza alcun dubbio una delle firme del giornalismo sportivo italiano maggiormente note e famose. La sua notorietà è in gran parte dovuta ad alcune partecipazioni a trasmissioni televisive, tra cui può esser ricordato Il Processo del lunedì, programma lanciato e condotto dal compianto Aldo Biscardi e che ha davvero fatto la storia del piccolo schermo.
Uno dei motivi ad averlo reso conosciuto è la sua passione e il suo amore per l’Inter, che l’ha portato ad avere alcuni siparietti divertenti con alcuni colleghi, tra cui può essere ricordato Tiziano Crudeli. L’uomo ha anche scritto per molti anni a Il Giornale, raggiungendo così una sua dimensione e una sua fetta di pubblico anche molto importante. Ma la domanda però oggi non può che essere solo e soltanto una: che fine ha fatto? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico.
Leonardo Bonucci, stipendio altissimo: ecco quanto guadagna il difensore
Elio Corno, età e vita privata
- Nome e cognome: Elio Corno
- Data di nascita: 25 aprile 1946
- Luogo di nascita: Milano
- Peso: non conosciuto
- Altezza: non conosciuto
Elio Corno è un uomo molto riservato ed è per quello che sulla sua vita privata e sulla sua famiglia si sa davvero ben poco. Riservatezza e privacy sembrano esser per lui due veri e propri principi cardine. Amante del buon vino e del buon cibo, il giornalista è presente sui social, dove si diletta in piatti gustosi, intrattenendo il suo pubblico e i suoi seguaci. Ed è proprio attraverso i social che ricorda il suo passato e che ha sempre tranquillizzato tutti su quello che è il suo stato di salute.
Visualizza questo post su Instagram
La sua carriera televisiva
Il milanese, dopo esser diventato un firma di punta de Il Giornale e aver scritto qualche libro, appare sul piccolo schermo nel 2002, quando inizia la sua collaborazione con il programma televisivo Qui studio a voi stadio, trasmessa su Tele Lombardia, ma molto conosciuta e diffusa in differenti emittenti del nord Italia. Nel dicembre del 2006 per lui c’è un importante svolta e infatti diventa ospite ufficiale della trasmissione Diretta Stadio, che va in onda sulla rete Italia 7 Gold. E non va dimenticata la già citata partecipazione a Il processo di Biscardi.
Un rapporto di lavoro che va avanti per ben 10 anni e che lo vede quindi protagonista dei trionfi della sua Inter, in particolar modo nel 2010. Nel 2016 però, più precisamente ed esattamente a febbraio, prende un’importante decisione, ovvero quella di lasciar Italia 7 Gold. Un qualcosa che lo porta lontano dalla luce dei riflettori e della ribalta, quantomeno per un po’ di tempo.
Lutto nello sport: muore un’autentica leggenda del calcio
Il suo ritorno
Dopo 5 anni, dove ha fatto sempre sentire il suo parere e la sua opinione sui social. Corno è tornato in televisione. Infatti a novembre 2021 torna a far parte degli ospiti di Diretta stadio… ed è subito goal! sulla rete televisiva Italia 7 Gold. Insomma, il buon Elio è tornato in quella che è stata la sua casa per molto tempo. E il telespettatori hanno apprezzato molto il suo ritorno. E chissà che non possa esserci qualche altra sorpresa.