Edoardo Costa, sapete che fine ha fatto? L’incredibile svolta nella sua vita

Edoardo Costa è stato uno degli attori da soap più amati dei primi anni 2000. Ma che cosa fa oggi? La sua storia è davvero particolare.

Vivere è senza alcun dubbio stata una delle soap opera più amate tra quelle made in Italy e griffate Mediaset. Il telefilm è stato tra i più seguiti e chiacchierati dei primi anni 2000 e ancora oggi in molti si interrogano su che fine abbiano fatto i protagonisti. Tra questi c’è Edoardo Costa.

L’attore in quel periodo ha sempre fatto parlare molto di sé e ha ottenuto un discreto successo. Ma che cosa fa oggi? La sua storia e la sua carriera è tutta da raccontare, perché è stata piena di alti e bassi, di colpi di scena e di sorprese, a volta anche un po’ inaspettate. Non resta dunque che entrare nel dettaglio e nello specifico.

Qui è un bambino, oggi è un totem della musica italiana: lo riconoscete?

Edoardo Costa, età e vita privata

  • Nome e cognome: Edoardo Costa
  • Data di nascita: 7 agosto 1967
  • Luogo di nascita: Varese
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: non disponibile

Il buon Edoardo dopo aver terminato gli studi, ha svolto servizio come carabiniere. La sua avventura nel mondo dello spettacolo e davvero iniziata un po’ per caso, ma a far notizia molto spesso è stata anche la sua vita privata e amorosa. Non a caso gli sono stati attribuiti molti flirt, tra cui possono esser ricordati e citati quelli con Alena Seredova, con cui è stato fidanzato, e Valeria Marini.

Il suo lavoro però l’ha portato a vivere per molto tempo lontano dall’Italia. E al suo fianco per molto tempo c’è stata quella che, stando ai rumors del gossip e a molte testimonianze social, è stata la sua compagna, ossia Grace Alanis. Quest’ultima è una modella messicana che a metà degli anni ’80 calcava le passerelle più importanti del mondo. Va detto però che, a distanza di un paio di anni, si hanno poche notizie su questa relazione e sulla situazione sentimentale dell’uomo.

Ezio Greggio, perché l’amato conduttore non vive in Italia?

Com’è arrivato al successo

Come già detto, la sua carriera è iniziata a dir poco per caso. Infatti Edoardo Costa è stato.scoperto nel 1988 in un bar di Milano da un talent scout della Why Not Model Agency. Ed ecco che, grazie a questa sorta di colpo di fortuna, ha iniziato a lavorare come attore di fotoromanzi e modello, sfilando e posando per brand famosi e conosciuti in tutto il mondo. Per lui dunque da quel momento è iniziata una nuova vita. Il lombardo ha iniziato così a studiare recitazione in alcune città molto importanti, come Milano, Los Angeles e Parigi. Dunque ha iniziato a farsi notare, facendo la comparsa in varie produzioni statunitensi come Baywatch e Arli$$.

Nel 1998 è sbarcato in Italia, prendendo parte ad alcune importanti fiction come Un posto al sole, Un medico in famiglia e Distretto di polizia. Il grande successo per lui è arrivato però grazie a Vivere. Dal 2001 al 2005 ha interpretato il ruolo di Riccardo Moretti. In quegli anni è diventato un vero e proprio personaggio televisivo, essendo ospite a molte trasmissioni e partecipando anche come concorrente al reality La Fattoria. Una consacrazione che ha avuto il suo punto più alto con la recitazione in alcuni film, tra cui possono esser ricordati Notte prima degli esami e Die Hard – Vivere o morire, che vedeva nel cast anche Bruce Willis.

La vicenda giudiziaria che l’ha visto protagonista: pesanti accuse

Proprio nel periodo di maggiore successo, Edoardo Costa si è trovato al centro di un’intricata vicenda giudiziaria. Il tutto ha avuto il via con un servizio di Striscia La Notizia in cui Edoardo Costa è stato accusato di aver sottratto più di 500mila euro dal denaro ricevuto dall’associazione di beneficenza C.I.A.K. L’indagine ha poi portato all’accusa di truffa aggravata e appropriazione indebita. Insomma, un vero e proprio calvario, concluso con la condanna per i reati fiscali e l’assoluzione in ambito penale.

Cosa fa oggi Edoardo Costa?

Dopo quanto successo, l’uomo è rimasto per un po’ lontano dalle scene. Il suo ritorno è datato 2017, quando ha interpretato un ruolo nel film Culture of Fear.  Un anno dopo, nel 2018, fa parte del cast di General Commander, film con Steven Seagal. Insomma, la sua carriera è rinata negli Usa e lontana dall’Italia. Costa è tra l’altro molto attivo su Instagram, E il fatto che la sua bio sia scritta in inglese fa capire che la sua vita è a dir poco cambiata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Costa (@ecostaofficial)

Gestione cookie