Ana Mena ha una profonda passione per la musica. Cosa ereditata da delle persone, per lei, speciali. Ecco di chi si tratta.
Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Ana Mena ha mostrato tutta la sua passione per la musica. L’abbiamo conosciuta con la stabile collaborazione con il rapper Fred De Palma ma, in un certo senso, a Sanremo ha stupito tutti. Per questo motivo, a molti è decisamente piaciuta.
Quanto visto ha dimostrato a tutti lo straordinario rapporto con la musica. Una passione che Ana Mena ha indagato già da piccola e che, ora, sta portando i suoi frutti. Questa passione, però, è stata ereditata dai suoi genitori. La famiglia per la cantante di origine andaluse è decisamente importante. Un legame molto forte che le ha permesso di sviluppare la passione per la musica.
Insomma, già da bambina la strada appariva segnata. I suoi genitori sono stati, in un certo senso, fondamentali per lei. Andiamo a vedere, dunque, in che modo i genitori hanno trasmesso tale passione e i primi tentativi di una giovanissima Ana Mena.
Ana Mena, la passione per la musica trasmessa dai genitori: un rapporto incredibile
L’identità dei genitori è ancora sconosciuta ma la stessa cantante ha dichiarato in varie interviste il loro profondo legame. Sia con la madre che le ha trasmesso la passione per il flamenco e sia dal padre che le ha trasmesso l’interesse per i cantautori italiani. Da piccola, i genitori le facevano ascoltare tanti brani e artisti italiani.
Sono stati proprio loro a supportarla e a spingerla in questo ambito. Già da piccolissima ha partecipato ad eventi dedicati. Il primo tentativo è stato fatto all’Eurojunior ma non fu ritenuta idonea. Si era nel 2003 e Ana Mena aveva circa 6 anni ma pochi anni dopo, nel 2006, la cantante partecipa ai Veo Veo Awards classificandosi prima. Quello è stato il momento decisivo, cosa che l’ha spinta a non fermarsi.
Legame che, quindi, è ancora presente. Si pensi che il titolo del brano “A un passo dalla luna” lo ha suggerito proprio il padre. Inizialmente la canzone doveva intitolarsi “Loco por ti“. Il cambio ha convinto anche Rocco Hunt che ha voluto tenere quel titolo anche in italiano.
Rapporto che è uscito fuori poco prima di Sanremo 2022. La giovane artista ha dichiarato al Corriere della Sera il fatto di essere un sogno anche per il padre. Una figura importante presente anche quando Amadeus la presentò per la finale dei giovani. Lei si girava e vedeva suo padre che cercava di parlare con gli altri in italiani. Era davvero felice in quel momento. Insomma, sembra proprio che Ana Mena sia nata per fare musica. Un successo internazionale che non può essere sottovalutato e che la porta ad essere punto di riferimento per molti.