Katia Follesa è uno dei volti televisivi più amati. Negli anni l’abbiamo vista in varie trasmissioni del piccolo schermo. Ma la ricordate a Uomini e Donne?
L’attrice comica è uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano nel mondo dello spettacolo. Le sue gag fanno parte della cultura televisiva nostrana ed hanno caratterizzato numerosi programmi tv. Ma la ricordate nel daily show di Maria De Filippi?
Nel panorama della comicità italiana ci sono diversi personaggi che hanno fatto una lunga carriera, arrivando a conquistare più di una generazione con la loro simpatia e il loro talento innato. Uno di questi è sicuramente Katia Follesa, che in questi due decenni ha mostrato di essere un’attrice bravissima.
In questi anni l’abbiamo vista protagonista in vari programmi, ottenendo grandi consensi da parte del pubblico Attualmente è la conduttrice di Cake Star – Pasticcerie in sfida, dove i telespettatori hanno amato particolarmente la scelta di vederla accanto al noto pasticcere italiano Damiano Carrara.
Ma i più affezionati alla conduttrice e attrice comica non possono non ricordarla agli esordi, a quando ha fatto innamorare l’Italia con le sue gag simpaticissime insieme a Valeria Graci. Una coppia comica che è rimasta tra le preferite dai telespettatori e che ricorda sempre con grande affetto.
Katia Follesa e Valeria Graci, le “rivali” a Uomini e Donne
La popolarità di Katia Follesa parte all’inizio del Nuovo Millennio quando lei e Valeria Graci vengono scelte per entrare nel cast di Zelig. Proprio il comedy show le darà una svolta non solo da un punto di vista professionale, ma anche privata visto che ha incontrato il marito Angelo Pisani.
Nel programma, Katia e Valeria hanno dato prova del loro talento incredibile. Un duo comico al femminile che ha fatto la storia della televisione, dove le loro gag e i loro sketch hanno fatto la storia della trasmissione condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Le due si sono fatte notare proprio grazie all’interpretazione di Katiana e Valeriana, due personaggi caricaturali di Uomini e Donne. Nella gag le due erano le corteggiatrici che dovevano arrivare al cuore di Claudiano, che all’epoca era interpretato da Claudio Bisio, che interpretava il tronista.
Ovviamente non sono stati solo questi i personaggi che hanno interpretato. Insieme a Katiana e Valeriana ci sono state altre gag che sono entrate nell’immaginario comune. Tra tutte è impossibile non citare le due aspiranti Miss Italia, la numero “13” e la numero “17”.
Dopo la separazione le due hanno continuato la carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione. Riuscendo a prendere parte a numerose trasmissioni di successo del piccolo schermo nostrano.