In questa foto è una bambina, oggi è un’attrice amatissima: chi è?

In questa foto è solo un bambina ma quegli occhi azzurri così profondi sono tali e quali anche oggi che è un’attrice famosa: chi è?

L’avete riconosciuta in foto? Era una solo una bambina ma la sua carriera era già iniziata: in effetti l’attrice è apparsa in video veramente presto, quando non era in grado neanche di parlare. Oggi è un’artista navigata ma i suoi occhi azzurri e profondissimi non sono cambiati affatto.

vanessa gravina
Foto Instagram

In molti avranno riconosciuto il volto di Vanessa Gravina che al momento è nota per la sua interpretazione della contessa Adelaide de Il Paradiso delle Signore. Il percorso artistico dell’attrice però, è iniziato molto tempo fa quando era solo una bambina, proprio come in questa foto.

L’immagine è stata condivisa da Vanessa stessa sul suo profilo Instagram e nella didascalia scrive: “13 anni e già le idee chiare…recitare per esprimere emozioni”. In effetti pare che abbia sempre avuto chiaro l’obiettivo e il sogno di diventare una grande interprete sul grande e piccolo schermo. Pensare che la Gravina è apparsa per la prima volta in tv a soli 6 mesi quando ha partecipato ad uno spot di “Carosello” per i passeggini.

Domenico Pimpinella, chi è il marito di Vanessa Gravina? Ecco la verità sul rapporto

Vanessa Gravina, una vera e propria bambina prodigio

L’esperienza artistica dell’attrice è poi proseguita con la partecipazione a diverse campagne pubblicitarie e set fotografici quando era una bambina. Successivamente, a 7 anni, ha debuttato nella trasmissione radiofonica “Torno Subito” di Diego Cugia e poi è entrata a far parte del cast del suo primo film.

Si tratta di “Colpo di fulmine” per la regia di Marco Risi, nel quale ha recitato a solo undici anni. La sua interpretazione ha colpito la critica tanto che Vanessa ha ricevuto una nomination al Nastro d’argento come migliore attrice esordiente per quel ruolo. La sua carriera è andata avanti, poi, con film e fiction importanti come La Piovra 3 – 4, Abbonzatissimi 2, Incantesimo e Centovetrine.

vanessa gravina
Foto Instagram

Al momento la Gravina è il volto della temibile Adelaide di Sant’Erasmo de Il Paradiso delle Signore, uno dei personaggi più amati e più longevi. Di recente i suoi fan si sono preoccupati poiché la contessa sembra esser sparita dalla scene. Adelaide ha annunciato una breve fuga da Milano dopo le indagini per la morte del marito Achille Ravasi. Dopo esser stata interrogata dalla polizia la donna ha annunciato al cognato Umberto di voler stare da sola un paio di giorni, tuttavia la sua fuga sembra destinata a durare più a lungo.

Carla Gravina e Vanessa Gravina sono madre e figlia? Ecco la verità

A tranquillizzare i suoi fan, preoccupati, ci ha pensato la stessa Vanessa che ha annunciato con un post Instagram che Adelaide tornerà presto a Il Paradiso delle Signore: “Sarà una fuga breve” scrive lei.

Gestione cookie