Durante la diretta del Tg1 straordinario, Monica Maggioni ha risposto in maniera stizzita a delle accuse inaspettate mosse questa mattina. Ecco cosa è successo.
La direttrice del Tg1 è in diretta per seguire quello che sta accadendo in Ucraina che ha subito un attacco dalla Russia, scatenando una vera e propria guerra. Durante la diretta la Maggioni ha risposto a delle accuse che sono state mosse nelle ultime ore.
La Russia ha lanciato nelle prime ore di giovedì 24 febbraio un’invasione a tutto campo dell’Ucraina via terra, aria e mare. È considerato il più grande attacco di uno stato contro un altro in Europa dalla seconda guerra mondiale, confermando in questo modo quelli che erano i peggiori timori dell’Occidente.
Nelle prime ore del mattino, come si legge sul quotidiano Reuters, i missili russi sono piovuti dal cielo sulle città ucraine. L’Ucraina ha riferito che le truppe russe hanno passato i confini nelle regioni orientali di Chernihiv, Kharkiv e Luhansk e sono sbarcate via mare nelle città di Odessa e Mariupol nel sud.
Monica Maggioni ha iniziato il racconto di questo attacco russo e queste prime ore di guerra alle 7.00 del mattino con il Tg1 Speciale. Durante il quale la direttrice del notiziario di Rai Uno ha risposto in maniera risentita a della accuse che sono state mosse in queste ore.
TG1, caos alle spalle dell’inviato: il video fa il giro del web
Guerra in Ucraina, la Cina punta il dito contro i media: Monica Maggioni risponde in diretta
Monica Maggiorni, che ha raccontato anche l’elezione del Presidente della Repubblica che ha portato al bis di Sergio Mattarella, è in diretta dalle ore 7.00 di mattina per seguire da vicino la guerra in Ucraina. La direttrice del Tg1 ha aggiornato i telespettatori grazie all’aiuto degli inviati nello stato attaccato dalla Russia.
Durante la diretta, la Maggiorni ha parlato anche del ruolo della Cina in questo conflitto. La direttrice ha letto le parole della portavoce del ministero degli Esteri cinese. Lo stato ha infatti accusato i media occidentali e ha respinto “l’uso preconcetto delle parole” e che si stia esagerando di parlare di invasione.
Dopo aver letto le parole della portavoce cinese, la Maggioni ha un certo punto si è rivolta alla regia del notiziario di Rai Uno e ha detto: “Guardiamo le immagini di questa mattina in Ucraina e speriamo che le veda pure la portavoce cinese”, ha sottolineato.
Tg1 il video fuori onda è virale: la scena più divertente dell’anno
Il video mostrato in diretta erano le truppe russe che stavano avanzando con velocità verso le città ucraine, pronte per bombardare i centri. Le esplosioni sono udite prima dell’alba anche nella capitale Kiev, dove moltissimi civili sono in fuga.