Il noto cantante Francesco Renga è stato raggiunto da una notizia terribile. La scomparsa di un autore che ha segnato la sua vita. Ecco il suo messaggio.
Nella vita degli artisti ci sono tante influenze e maestri. Insegnamenti e linee guida che difficilmente possono dimenticare. Inoltre, nella musica ci sono tante personalità che riescono a colpire artisti in erba. Il messaggio di Francesco Renga va proprio in questa direzione.
Per questo motivo, il noto cantante italiano ha voluto dire addio ha una personalità che lo ha accompagnato, in un certo senso, nella sua esistenza. Il messaggio, infatti, è un saluto per salutare il cantautore Mark Lanegan. Uno dei musicisti americani più importanti che ha segnato diverse generazioni. Sia con la band sia da solo.
Si pensi che, per molti, è stato uno dei cantautori più sensibili e originali della sua generazione. E, come vedremo, ha segnato anche la vita di Francesco Renga. Un legame davvero forte con il cantante italiano. Per questo motivo, la notizia che lo ha raggiunto lo ha lasciato di sasso. Andiamo a vedere, adesso, il messaggio con cui Renga ha voluto salutare il cantautore americano.
Alberto Matano in lutto, il commosso addio
Francesco Renga, addio a Mark Lanegan: messaggio struggente
Come detto, la notizia che ha raggiunto Francesco Renga è stata davvero terribile. Mark Lanegan lo ha accompagnato per buona parte della sua vita. Infatti, il cantante italiano apre il suo messaggio con “Senza parole“. Renga svela che per lui, Lanegan, sia stato il lato oscuro dell’esistenza. Sottolineando che la sua voce era un “abisso imperscrutabile“.
Dunque, tutta la musica di Lanegan ha segnato inevitabilmente la storia di Renga. Come sappiamo, molto artisti in giovane età seguono vari generi musicali. Con questo messaggio, Renga ci fa capire che l’influenza di Lanegan sia stato davvero forte e importante. Una influenza, come la carriera del cantautore americano dimostra, che non ha coinvolto solo Renga ma anche tantissime altre persone.
“Non si vede la fine del tunnel” Le parole di Francesco Renga colpiscono
La storia di Lanegan è sotto gli occhi di tutti. Sia come solista che in gruppo, ha sempre lasciato il segno. Le sue collaborazioni, poi, con Isobel Campbell e Queens of the Stone Age sono la punta dell’iceberg della sua carriera. Il cantautore ha anche collaborato con Mike Watt, The Desert Sessions fino ad arrivare agli Afterhours. Insomma, Mark Lanegan ha imposto il suo nome nella musica mondiale. Segnando le strade di tante persone, tra queste anche Francesco Renga che lo ha voluto salutare in modo intimo e struggente.