Dario Baldan Bembo è considerato uni dei maggiori esponenti della musica italiana. Ecco che cosa fa oggi il compositore.
Il cantante e compositore italiano vanta importanti collaborazioni all’interno del nostro panorama musicale. Tantissimi gli artisti di cui ha contribuito al grande successo. Da diverso tempo però il musicista è sparito dalle scene. Scopriamo cosa fa oggi.
Dario Baldan Bembo è uno dei musicisti che ha contribuito a fare la storia del panorama musicale italiano grazie a importanti musiche che sono diventato patrimonio artistico. Ha firmato importanti capolavori che sono diventati grandi successi per artisti del calibro di Lucio Battisti, Mia Martini e Renato Zero, Equipe 84 per citarne giusto qualcuno.
In pochissimi sanno che, dopo le varie controversie con la SIAE per i diritti d’autore con la colonna sonora Djamballà per il film Dio Serpente, la popolarità la deve a Mike Bongiorno. Il suo più grande successo è il brano Amico è, che poi divenne sigla della trasmissione Superflash del conduttore che ha co-firmato il brano. Un evento che gli diede una grandissima notorietà.
Da diverso tempo però è sparito dalle scene televisive. La sua ultima e breve apparizione risale a più di vent’anni fa. Ma dietro questa decisione c’è un motivo ben preciso che il compositore ha sottolineato più di una volta.
Cosa fa oggi Pino Donaggio? Ecco la vita del grande cantautore
Fino a metà degli anni Ottanta Bembo, oltre che ad essere un nome noto all’interno della musica italiana, era presente anche in televisione. Diversi sono i Festival di Sanremo che lo hanno visto partecipare, anche ottenendo ottimi risultati in classifica.
Nel 1985 però, dopo il sedicesimo posto alla kermesse musicale, si allontana per diversi anni dalla televisione. Ritorna solo nel 2001 quando è stato invitato come ospite nel programma La notte vola. Qui partecipa nella gara dei brani più famosi ed importanti degli anni Ottanta, nella quale canta Amico è ed arriva in finale.
Sono quindi oltre vent’anni che non appare più in televisione. La scelta di sparire dal mondo dello spettacolo è stata dettata dal fatto che Bembo vede il mercato discografico cambiato. Non si riconosce più in queste nuove leggi del mercato e per questo ha preferito farsi da parte.
Silvia Dionisio e lontananza dalle scene: che fine ha fatto l’attrice?
Tuttavia continua a fare musica, che è la sua più grande passione. Nel 2014 infatti vince il Festival Nazionale di Musica Cristiana cantando la canzone Papa e Papà. Tempo fa aveva raccontato a FareMusica.it che il suo grande rimpianto è non essere andato all’incontro con la storica casa di produzione statunitense Paramount. Il musicista non aveva creduto che il suo editore gli avesse preso un appuntamento.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…