Hai intenzione di andare a degustare qualche piatto della Chef Antonella Ricci? Ecco quanto costa una cena nel suo ristorante stellato.
La chef pugliese è diventata in pochissimo tempo un vero e proprio pilastro di È sempre mezzogiorno. La Ricci infatti si è fatta conoscere dal pubblico proprio grazie alla trasmissione di Antonella Clerici dove ha dato prova delle sue incredibili capacità culinarie.
Nella trasmissione È sempre mezzogiorno vengono ospitati tantissimi chef che danno prova delle loro capacità culinarie. Nel cooking show che vede al timone Antonella Clerici da due stagioni ci sono diversi protagonisti che impreziosiscono la scena culinaria italiana. Alcuni di questi sono anche stellati.
Tra loro abbiamo conosciuto la Chef Antonella Ricci che è da sempre invitata all’interno dei programmi televisivi. Dalla scorsa stagione è diventata ben presto un punto di riferimento per il programma della Clerici. Un pilastro non solo per il programma, ma anche per la cucina gourmet italiana.
Oltre a partecipare nei programmi televisivi, la Ricci è impegnatissima anche per mandare avanti il suo ristorante stellato. I piatti che protagonisti del suo menù sono una contaminazione di sapori che vanno dalla tradizione pugliese a sapori più ricercati. Conosciamo il suo locale Antonella Ricci Vinod Sookar e vediamo quanto costa una cena.
Non tutti sanno che la sua carriera nel mondo culinario è innata. Il ristorante Il Fornello dei Ricci nato nel 1966 è stato aperto da Angelo e Dora Ricci, i genitori di Antonella. Inizialmente un antico casale ed in seguito un elegante trattoria situata nelle campagne brindisine.
Dopo oltre cinquant’anni di storia il ristorante, che vanta la più antica stella Michelin, cambia nome e diventa Antonella Ricci Vinod Sookar. Alla guida del locale c’è la chef ed il suo compagno. Il locale rimane identico nello stile e negli arredamenti ed è situata nella valle d’Itria a Ceglie Messapica, cittadina di Brindisi.
Il menù presentato ai clienti è ricco di piatti tipici arricchiti con sapori ricercati ed originali, dando vita a piatti esclusivi con tecniche di cottura particolari. I prezzi non sono noti al pubblico, tuttavia su Trip Advisor c’è scritto che la fascia di prezzo fa da 36 euro a 144 euro.
Nonostante una laurea in Scienze Economiche e Bancarie, l’indole creativa e la passione hanno portato Antonella Ricci verso altri binari. Dopo gli studi all’Università di Lecce si trasferisce a Lione per studiare alla scuola di cucina di Paul Bocuse, per poi andare in Normandia e fare uno stage in un ristorante con due stelle Michelin.
Grazie all’esperienza francese riesce a catturare gli aromi, i profumi e riconoscere i prodotti della natura. Da qui inizia a farsi strada nel mondo della ristorazione e nel 1998 entra a far parte dell’associazione dei migliori chef under 35, Jeunes Restaurateurs d’Europe. Nel 2004 diventa poi insegnante della scuola di Gualtiero Marchesi, Alma.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…